Seguici su
  1. Home
  2. Campidoglio: "Stanziati 44 milioni per prolungamento metro B fino a Settecamini"
Primo piano
Pubblicato il: 10/03/2025 - Aggiornato il: 10/03/2025
La Redazione
Campidoglio: "Stanziati 44 milioni per prolungamento metro B fino a Settecamini"

Patanè: "Grandi benefici per la mobilità cittadina"

il capolinea Rebibbia della metro B

"Con i 44 milioni stanziati nell’assestamento di bilancio per la progettazione del prolungamento della metro B fino al Car di Guidonia iniziamo a dare concretezza ad uno degli obiettivi più importanti della nostra Amministrazione, soprattutto per l’importanza che avrebbe per tutto il quadrante est di Roma Capitale", così l'assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patanè, sui suoi profili social.

"Il prolungamento della Metro B - con le nuove fermate San Basilio, Torraccia, Casal Monastero, Tecnopolo Tiburtino, Settecamini, Setteville (Car) - porterebbe infatti grandi benefici alla mobilità cittadina in particolare sull’intera circolazione del Grande Raccordo Anulare e avrebbe anche un notevole scarico di traffico sulla via Tiburtina, ora spesso congestionata nelle ore di punta in entrata o in uscita dalla città. Il progetto rientra nella nostra visione complessiva della mobilità che mira a incentivare sempre di più le romane e i romani all'utilizzo del trasporto pubblico, disincentivando contestualmente l’utilizzo del mezzo privato.

"Ora - conclude l'assessore - Roma metropolitane è impegnata nella redazione del docfap (Documento delle Alternative Progettuali) e del Dip (Documento degli indirizzi progettuali) alla fine dei quali metteremo a gara la redazione del Progetto di Fattibilità Tecnico Economico del prolungamento della linea".
 

Argomenti