I divieti e le chiusure. Modifiche per le linee bus
Giubileo dei Giovani e viabilità nell'area di Tor Vergata, ecco alcune informazioni utili per i residenti.
Dall'1.30 del 2 agosto (notte tra venerdì e sabato) divieti di transito in: viale della Sorbona; viale Heidelberg; via Pietro Gismondi; via Cracovia; via Salamanca; via Cambridge; via Columbia; viale dell’Archiginnasio; viale Guido Carli; via di Grotte Portella e via del Fosso del Cavalieri.
Chiusa al transito anche via Vittorio Ragusa dall’intersezione con via Mario Pastore fino al ramo per l’accesso alla Diramazione Roma Sud in direzione Napoli.
Sospese poi tutte le piste ciclabili lungo piazza Ettore Viola, via Andrea Moneta, piazza Fabio Sabatini, via Ulderico Mazzolani, via Bernardino Alimena e viale Luigi Schiavonetti poiché i rispettivi tracciati sono destinati al transito dei pellegrini.
Limitazioni alla circolazione resteranno poi nella giornata del 4 agosto, per l'incontro della comunità dei neocatecumenali.
Dalle 19 del primo agosto alle 19 del 3 agosto sarà inoltre vietato il transito sia degli autocarri sia dei veicoli che trasportano merci pericolose in un perimetro compreso tra via Casilina (tra il ponte con viale Oxford e via Ercole Marelli), via del Torraccio, via di Vermicino (tra via del Torraccio e via del Fontanile Tuscolano), via del Fontanile Tuscolano, via Botte di Luciano, via di Passo Lombardo, via Jean Paul Sartre, via Robert Graves, via Sandro Penna, via di Tor Vergata, viale Oxford.
Con le chiusure al traffico nell'area di Tor Vergata per i due raduni del 2 e del 3 agosto, sono previste modifiche sulla rete bus di zona. Modifiche che resteranno in vigore anche nella giornata del 4 agosto quando Tor Vergata accoglierà l'incontro vocazionale del Cammino Neocatecumenale.
Dal 2 al 4 agosto saranno così disattivate le linee 20, 500 e 509, mentre le linee 046, 047, 058, 506, 507, 515, 556, 559 e la notturna n500 saranno modificate. Il 2 e 3 agosto, inoltre, limitata la 502.
La circolare 046 in arrivo da Anagnina proseguirà per la Tuscolana, via Occorsio, via Procaccini, via Rizzieri, via Oberto, piazza Sabatini, via Ciamarra e poi da via della Tenuta di Torrenova effettueranno il percorso inverso sino a via Piffetti, via Giardinetti, via del Fosso di Santa Maura e da via Ciamarra percorreranno in senso opposto lo stesso itinerario dell'andata sino a tornare al capolinea di Anagnina.
Altra circolare, la 047 in partenza da Anagnina proseguirà per la Tuscolana, via di Tor Vergata, la rampa per la rotatoria di viale Oxford, piazzale del Policlinico Tor Vergata, di nuovo viale Oxford e via Tor Vergata per poi proseguire su via Tenuta di Torrenova riprendendo il normale percorso dall'altezza della chiesa di San Gaudenzio. Da via Ciamarra, la 047 sarà di nuovo in deviazione su via Stefano Oberto, via Bruno Rizzieri, via Walter Procaccini, via Vittorio Occorsio, Tuscolana sino ad Anagnina.
Sia la 046 sia la 047 effettueranno la fermata di capolinea nella corsia della 507.
Dal 2 al 4 agosto, anche la linea 058, solo nel percorso di arrivo da Ponte Mammolo, giunta alla rotatoria di viale Oxford proseguirà per la strada di accesso al Policlinico Tor Vergata dove sul piazzale effettuerà la fermata del capolinea provvisorio.
Se la 506, sempre in arrivo dalla stazione metro Anagnina, proseguirà per via di Tor Vergata dall'altezza di via Berkeley, la 507 sarà deviata sia in arrivo da Anagnina sia nel percorso dal capolinea di Grotte Celoni. Non transiterà per viale Heidelberg, ma per viale Oxford e piazzale del Policlinico di Tor Vergata da dove riprenderà il percorso ordinario.
La 515 percorrerà via Tuscolana in direzione dei due capolinea di Anagnina e stazione di Ciampino (dove effettuerà capolinea vicino alla 506).
La linea 556 in arrivo da Centocelle limiterà il percorso a via delle Ghiandaie senza raggiungere la stazione Anagnina. E in via delle Ghiandaie effettuerà il capolinea nei tre giorni dal 2 al 4 agosto.
Per la circolare 559 da Cinecittà, i bus giunti in piazza Fabio Sabatini proseguiranno per via Ciamarra e poi giunti a piazza di Cinecittà effettueranno la fermata di capolinea alla quinta pedana da sinistra, in concomitanza con la linea 533PS.
La linea 502, il 2 e 3 agosto non raggiungerà il capolinea di via Emanuele Carnevale, limitando le corse a via Biagio Petrocelli.
Infine dal 2 al 4 agosto sarà modificata anche la linea notturna n500. I bus in arrivo dal Policlinico Tor Vergata percorreranno via di Tor Vergata, via Casilina, via degli Orafi, via Turino di Sano, via Pietro Piffetti, via Emiliano degli Orfini, via dei Giardinetti, via del Fosso di Santa Maura e via Ciamarra. Da qui, normale percorso di linea.
Al ritorno, dalla rotatoria di piazza Fabio Sabatini riprenderanno via Ciamarra proseguendo poi per viale di Torre Maura, via di Torre Spaccata, via Casilina, la rampa per viale Oxford, via Tor Vergata sino a raggiungere il capolinea.
Eventuali aggiornamenti su questo sito.
Argomenti