Profilazione

Pubblicato il: 16/07/2024 - Aggiornato il: 28/10/2024
Back to top

Italia

Il nuovo Regolamento stabilisce che, per acquistare carnet, permessi GT e richiedere l'autorizzazione C, l'utente dovrà effettuare l'accreditamento allo sportello online.

Le operazioni di prenotazione possono essere effettuate anche da altri soggetti, autorizzati dal legale rappresentante.

Per l'acquisto dei permessi giornalieri, gli utenti già accreditati potranno prenotare i permessi con le stesse credenziali, inviando tramite web copia del documento d'identità del legale rappresentante o soggetto autorizzato.

Back to top

Altri paesi

In caso di acquisto di permessi a carnet o abbonamenti per servizi di linea internazionali, sarà necessario effettuare un accreditamento inviando tramite posta raccomandata i seguenti documenti:

  • modulo di autorizzazione all’utilizzo del servizio online bus turistici
  • documento rilasciato dall'organismo competente del suo Paese che attesti  la regolarità contributiva del personale (con traduzione giurata in lingua italiana)
  • iscrizione all’ERRU (European Registers of Road Transport Undertakings)

La raccomandata dovrà essere inviata a: Roma Servizi per la Mobilità, Via Silvio D'Amico 38 - 00145 Roma - Italia.

Stante la chiusura del Centro Storico (ZTL BUS C), eventuali richieste di deroga potranno essere avanzate solo se viene effettuato l'accreditamento.

Gli utenti già accreditati presso il nostro sistema potranno prenotare permessi giornalieri con le stesse credenziali, previo invio tramite web del documento d’identità del legale rappresentante o soggetto autorizzato.

Back to top

 

Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo