Cambio targa temporaneo

Fai da Te on line!

Sportello online

ACCEDI

ATTENZIONE L'invio delle richiesta e della documentazione per il nuovo permesso non è sufficiente ad evitare sanzioni amministrative. Solo il possesso del contrassegno costituisce autorizzazione ad accedere alla ZTL.

 

Se sei titolare di permesso ZTL puoi modificare temporaneamente la targa associata al tuo contrassegno ZTL per interventi di manutenzione meccanica presentando la dichiarazione dell'autofficina che certifichi il fermo del veicolo indicandone la targa e il periodo di fermo, anche presunto (dal.............. al................. ).

La relativa autorizzazione temporanea potrà essere accordata per un periodo di 15 giorni naturali e consecutivi, e sarà rinnovabile - in caso di prolungamento del fermo del veicolo in riparazione - per altre due volte (per una stessa durata) fino ad un massimo di 45 giorni naturali e consecutivi.

Al fine di consentire la sostituzione, il veicolo potrà essere sostituito da altro veicolo avente medesima immatricolazione (autovettura per autovettura, autocarro per autocarro).

Inoltre, è possibile sostituire un mezzo fermo per riparazione esclusivamente con altro mezzo avente categoria emissiva pari o più recente rispetto al veicolo fermo per guasto. 

N.B. Il servizio non è utilizzabile dai titolari di Carnet di ingressi.

Leggi il regolamento e scarica il modulo PDF che dovrai inviare a:

Una volta accreditato potrai modificare temporaneamente la targa al nostro sportello on line e poi verificare in tempo reale le sostituzioni effettuate e i periodi di validità dei permessi temporanei rilasciati.

MATERIALI DA SCARICARE

Responsabile del procedimento: Ingegner Luca Avarello

 

piattaforma pagoPADal 1 marzo 2021 cambia il sistema di pagamento: con pagoPA sarà possibile pagare tramite carte di credito/debito tramite POS e online, alle ricevitorie Sisal o agli uffici postali. Maggiori dettagli

FAQFAQ

Hai bisogno di aiuto? Consulta le nostre risposte alle domande frequenti