Fascia Verde

Le nuove regole

segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Cambio targa temporaneo

Sportello online

Residenti, domiciliati e veicoli ibridi/elettrici

ACCEDI CON SPID/CIE
L'applicazione non è correttamente visualizzata da alcuni dispositivi smartphone e tablet, si prega di accedere unicamente tramite PC.

 

Chi lo può richiedere

  • il servizio non è utilizzabile dai titolari di Carnet di ingressi
  • il veicolo potrà essere sostituito esclusivamente da un altro veicolo avente la medesima immatricolazione (autovettura per autovettura, autocarro per autocarro)
  • è possibile sostituire un mezzo fermo per riparazione esclusivamente con altro mezzo avente categoria emissiva pari o più recente rispetto al veicolo fermo per guasto

Che cosa ti consente di fare

Se sei titolare di permesso ZTL puoi modificare temporaneamente la targa associata al tuo contrassegno ZTL per interventi di manutenzione meccanica presentando la dichiarazione dell'autofficina che certifichi il fermo del veicolo indicandone la targa e il periodo di fermo, anche presunto.

Durata

La relativa autorizzazione temporanea può essere accordata per un periodo di 15 giorni naturali e consecutivi, ed è rinnovabile - in caso di prolungamento del fermo del veicolo in riparazione - per altre due volte (per una stessa durata) fino ad un massimo di 45 giorni naturali e consecutivi.

Come si richiede

Leggi il regolamento, stampalo, firmalo e caricalo sul nostro sportello online. Una volta accreditato potrai modificare temporaneamente la targa sempre online per poi verificare in tempo reale le sostituzioni effettuate e i periodi di validità dei permessi temporanei rilasciati. In alternativa è possibile prendere un appuntamento per poi recarsi allo sportello al pubblico di via Silvio D'Amico n 38.

MATERIALI DA SCARICARE

Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo

 

FAQFAQ

Hai bisogno di aiuto?
Consulta le nostre risposte

ISO 9001