L'accesso e la sosta all'interno della ZTL A1 è consentito anche a ciclomotori/minicar e motocicli solo se appartenenti alle sopraelencate categorie. Possono essere rilasciate tante autorizzazioni all'accesso - in favore di coloro che hanno diritto a permessi ZTL A1 - quanti sono i ciclomotori/motocicli di diretta proprietà dei richiedenti (o, analogamente, in noleggio/leasing a proprio nome); in caso di ciclomotori/motocicli in comodato d'uso, invece, è possibile accordare una sola autorizzazione a condizione che il soggetto richiedente non risulti a sua volta proprietario di altri ciclomotori/motocicli.
Le richieste di autorizzazione per ciclomotori e motocicli devono essere trasmesse via e-mail a: permessiztla1@romamobilita.it, allegando la documentazione richiesta per ciascuna categoria sopraelencata, senza moduli ad eccezione del Transito Scolastico, per cui è necessario indicare la disponibilità di uno stallo di parcheggio per il ciclomotore/motociclo o equiparato.
Si ricorda che le autorizzazioni per ciclomotori e motocicli sono rilasciate a titolo gratuito per la durata di 1 anno ad eccezione del transito scolastico la cui scadenza è fissata al termine dell'anno accademico-scolastico.
E' consentito anche l'accesso ai motoveicoli diretti ad officine di riparazione ubicate in ZTL A1, previa comunicazione (entro 24 ore dall'ingresso) della targa del veicolo da riparare e successivo inoltro della fattura a permessistica@pec.romamobilita.it solo file in formato PDF, JPG e BMP
Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo