Questo documento contiene informazioni in merito alle tecnologie che consentono a questo Sito Web di raggiungere gli scopi descritti di seguito. Tali tecnologie permettono al
Titolare di raccogliere e salvare informazioni. Leggi l'informativa
Pubblicato il: 02/05/2020 - Aggiornato il: 24/01/2023
La Redazione
Ztl Centro-Trastevere aperte sino al 30 agosto
Condividi
29-05-2020
Tags:
coronavirus
Roma
Ztl
Varchi attivi a Testaccio e San Lorenzo
Restano aperte fino al 30 agosto le Zone a traffico limitato di Trastevere, Tridente e Centro Storico. La Sindaca di Roma Virginia Raggi ha firmato l'ordinanza che proroga l'apertura dei varchi delle ZTL.
Il provvedimento è stato "adottato per agevolare gli spostamenti durante questa fase dell’emergenza sanitaria", rende noto il Campidoglio.
Restano attive le Ztl notturne di San Lorenzo (21,30-3) e Testaccio (23-3). Da maggio, la notturna di San Lorenzo è in vigore dal mercoledì al sabato. La Ztl di Testaccio resta attiva solo il venerdì e il sabato. Attive, con i consueti orari, anche le altre Ztl della città, come quella merci e Vam.
In vigore anche le consuete limitazioni nella Fascia Verde e nell'Anello Ferroviario.
Dal lunedì al venerdì, con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali, non possono accedere e circolare nella Fascia Verde: autoveicoli Euro 0 (benzina e diesel), Euro 1 (benzina e diesel) e Euro 2 (diesel).
Il più piccolo Anello Ferroviario è invece vietato, sempre dal lunedì al venerdì festivi esclusi: agli autoveicoli a benzina Euro 2; a quelli diesel Euro 3; a ciclomotori e motoveicoli Euro 1.
Ciclomotori e motoveicoli Euro 0, sempre nell'Anello Ferroviario sono vietati sette giorni su sette.
Tra le deroghe previste quelle, tra gli altri, per i mezzi a Gpl e a metano, per i veicoli con contrassegno disabili e per i motoveicoli registrati come storici.