Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
  1. Home
  2. News & Media
  3. Comunicati

Comunicati stampa

CERCA

Dal giorno

Al giorno

Ordina per
Data (più recenti prima)
Data (meno recenti prima)
Titolo (A → Z)
Titolo (Z → A)

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 16,4%

L’adesione complessiva del personale Atac – rilevata nel corso della mattinata- allo sciopero nazionale di oggi è stata pari al 16,4%.

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, aperte le metropolitane e la ferrovia Termini-Centocelle

È in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico che si concluderà alle 12,30. Ecco la situazione sulla rete romana.

-Metro A: prosegue servizio
-Metro B/B1: prosegue servizio
-Metro C: prosegue servizio
-Ferrotramvia Termini-Centocelle: prosegue servizio
-Bus e tram: possibili riduzioni di servizio 

Comunicato

Attività di comunicazione: l’affidamento non è legato alla campagna per la Fascia Verde

In relazione a notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità tiene a precisare che il bando per l’affidamento di alcune attività di comunicazione non è relativo ad una campagna per la Fascia Verde. 
Esso si riferisce all’ideazione di iniziative mirate e organiche per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della mobilità e della sostenibilità ambientale secondo quanto stabilito dal contratto di servizio con Roma Capitale. 
In modo particolare l’affidamento, di durata triennale, ha come oggetto tre prestazioni: analisi della web reputation e dei canali di comunicazione; attività di supporto creativo e per la realizzazione del canale di comunicazione di Roma Servizi per la Mobilità da fornire secondo gli obblighi di contratto di servizio; l’eventuale realizzazione di campagne di comunicazione con accordo quadro a consumo fino al massimo dell’importo di 500mila euro in tre anni.
Per evitare un frazionamento dei fabbisogni relativi alle varie campagne di comunicazione si è deciso di individuare, tramite accordo quadro unico, una società che possa operare con Rsm per un triennio facendo al massimo cinque campagne di comunicazione fino al massimo della cifra individuata.
La gara è in ogni caso solo propedeutica all’ individuazione di partner di comunicazione secondo contratto di servizio. L’attivazione delle singole attività di comunicazione sarà definita sulla base delle linee strategiche amministrative e con il coordinamento dell’ufficio comunicazione del Sindaco e dalla comunicazione istituzionale.

Comunicato

Trasporto pubblico, venerdì 10 gennaio sciopero nazionale di 4 ore

Venerdì 10 gennaio trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, proclamato dal sindacato Faisa Confail. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da operatori privati. 
Aggiornamenti su romamobilita.it

Comunicato

Potature a Testaccio e corteo all’Ardeatino. Gli eventi di domani

Domani, dalle 7 alle 16, sono previste interventi di potatura in via Galvani. La strada sarà chiusa tra via Marmorata e via Zabaglia. Bus deviati.

Domani, dalle 9 alle 14, un corteo sfilerà da piazzale Tosti a piazza Lante percorrendo largo Bompiani, via delle Sette Chiese, via Malfante, piazza dei Navigatori, via Flavia Tiziana, via dell’Annunziatella, viale Tor Marancia, piazzale del Caravaggio, piazza Lotto, via Sartorio. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.

Ulteriori dettagli su romamobilita.it

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, aperta la metro B, chiuse linee A, C e Termini-Centocelle

È in corso lo sciopero generale nazionale. Ecco la situazione sulla rete di trasporto romana:

-metro A-C e ferroviaTermini-Centovcelle: chiuse
-metro B/B1: prosegue servizio con numero minore di treni in circolazione
-bus e tram: possibili riduzioni di servizio.

Comunicato

Corteo, presepe vivente e manifestazione sportiva. Gli eventi del fine settimana

Domani, dalle 16 alle 18, un sit-in si svolgerà a piazza Indipendenza. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.

Domani, dalle 14 alle 19, un corteo sfilerà in Centro da piazzale del Verano a piazza del Popolo attraversando viale Regina Elena, viale Regina Margherita, via Salaria, via Pacini, largo Ponchielli, via Giovannelli, via Pinciana, piazzale del Brasile, viale San Paolo del Brasile, piazzale delle Canestre, viale Washington, piazzale Flaminio. Possibili deviazioni, limitazioni o brevi stop per le linee del trasporto pubblico.

Domani, dalle 13, all’Esquilino è in programma il presepe vivente da largo Sant’Antonio a piazza Santa Maria Maggiore. Saranno chiuse al traffico via Merulana, via dell’Esquilino, via Liberiana e la stessa piazza Santa Maria Maggiore. Deviate le linee di bus.

Domenica, dalle 7,30, all’Eur è in programma una manifestazione podistica tra piazzale dell’industria, via dell’Arte, via delle Tre Fontane, piazzale Parri, viale Egeo, viale della Tecnica, viale Tupini, viale America, via Cristoforo Colombo, viale Europa, viale Civiltà del Lavoro, viale della Pittura, viale dell’industria. Deviate le linee di bus.

Comunicato

Sciopero generale nazionale, adesione personale Atac al 26%

L’adesione complessiva del personale Atac allo sciopero generale nazionale di oggi, rilevata in mattinata, è stata del 26 per cento.

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, domani rischio stop per 24 ore

Domani trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore proclamato dal sindacato Usb. A Roma l’agitazione coinvolgerà la rete Atac e i bus periferici gestiti da operatori privati. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.

Comunicato

Sciopero generale, venerdì protesta dalle 9 alle 13 dopo ordinanza del ministero

Venerdì 13 dicembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale proclamato dal sindacato Usb. Per effetto dell’ordinanza del ministero delle Infrastrutture e Trasporti l’agitazione è stata ridotta a 4 ore: dalle 9 alle 13. A Roma la protesta coinvolgerà la rete Atac e le linee periferiche gestite da operatori privati.

 

 

Filtri

CERCA

Dal giorno

Al giorno