- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Cortei in Centro, BiciRoma e Appia Day, gli eventi del fine settimana
Domani, dalle 15 alle 19, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a piazzale Tiburtino percorrendo via Principe Eugenio, viale Manzoni, via Giolitti, via di Santa Bibiana. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.
Domani, dalle 14,30, una manifestazione ciclistica sfilerà da largo Corrado Ricci a piazza del Campidoglio percorrendo via dei Fori Imperiali, via Celio Vibenna, via San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità,
via Petroselli, vico Jugario, piazza della Consolazione. Possibili brevi stop o deviazioni per i bus.
Domani, dalle 16 alle 18,30, un corteo sfilerà da piazza Santi Apostoli lungo via Cesare Battisti, piazza Venezia, via del Corso e piazza del Popolo. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Domenica dalle 9,30 alle 11,45, è in programma la manifestazione BiciRoma.
Il percorso, con partenza e arrivo da piazza del Popolo, attraverserà via del Corso, largo Chigi, via del Tritone, Traforo Umberto I, via Milano, via Nazionale, via Battisti, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio, via dei Cerchi, piazza Bocca della Verità, via Petroselli, via del Teatro Marcello, via del Corso, via del Tritone, via Due Macelli, via Capo Le Case, via di Propaganda, piazza di Spagna, via del Babuino. Bus deviati.
Domenica, dalle 9, è in programma l’Appia Day. Tra gli appuntamenti è previsto uno spettacolo itinerante in bicicletta- i mezzi saranno offerti gratuitamente da Lime, previa registrazione- con partenza alle 11 da porta San Sebastiano, varie tappe e arrivo attorno alle 13 al Mausoleo di Cecilia Metella. Tutti i dettagli su romamobilita.it.
Possibili brevi stop per i bus sulle strade interessate.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, chiuse metro A, B1 e C. Aperte linea B e ferrovia Termini-Centocelle
È in corso lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico. Ecco la situazione sulla rete romana:
metro A e C: chiuse
metro B prosegue servizio
metro B1 Bologna-Ionio: chiusa ferrotramvia Termini-Centocelle e
superficie: possibili riduzioni di servizio.
Comunicato
Venerdì 20 settembre sciopero nazionale di 24 ore del trasporto pubblico. Servizio a rischio
Venerdì 20 settembre, trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas, Adl, Sgb, Cub e Usb. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap.
Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20. Parallelamente, sempre venerdì 20 settembre, uno sciopero di 4 ore, dalle 8,30 alle 12,30, proclamato da Usb e Orsa, interesserà la sola rete Atac.
Comunicato
Sistema Move in, a luglio avviato l’iter autorizzativo per l’entrata in vigore
In relazione a notizie di stampa, Roma Servizi per la Mobilità precisa che il sistema Move in (monitoraggio veicoli inquinanti), da utilizzare per monitorare i flussi di traffico nella Ztl Fascia Verde, non necessita dialcuna messa a punto tecnica da parte dell’azienda.
Al contrario, è stato avviato, già dallo scorso mese di luglio, l’iter amministrativo-autorizzativo propedeutico all’entrata in vigore. A taleproposito si sottolinea che è in corso un’interlocuzione con la Regione Lombardia che ha dato riscontro positivo alla richiesta di utilizzare la medesima piattaforma per l’acquisizione dei vari dati – in primis quello sui chilometri percorsi dai veicoli – anche sul territorio capitolino.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, adesione del personale Atac al 36,1%
L’adesione complessiva del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico, rilevata in mattinata, è stata pari al 36,1%
Comunicato
Sciopero nazionale del Tpl, chiuse le metro e la ferrovia Termini-Centocelle
È in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico che si concluderà alle 16,30. Ecco la situazione sulla rete:
chiuse le metro A, B/B1, C e la ferrovia Termini-Centocelle.
Possibilicancellazione di corse per bus e tram.
Comunicato
World Skate Games, processione in Centro, corteo a Tiburtina e cerimonia a San Paolo. Gli eventi dei prossimi giorni
A Ostia, per lasciare spazio all’evento World Skate Games, fino al 23 settembre sarà chiusa al traffico via dell’Idroscalo, tra via Casana e via della Martinica. Bus deviati.
Domani, dalle 16 alle 20, un corteo di commemorazione sfilerà da via Tiburtina, altezza metro Rebibbia, a via Recanati percorrendo via del Casale di San Basilio, via Morrovalle, via Loreto, via Fabriano e via Fiuminata. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.8
Domenica, a piazza di Porta San Paolo, è in programma la celebrazione della Difesa di Roma. Dalle 19 su piazzale Ostiense è in programma la proiezione di filmati storici. Possibile deviazioni o brevi stop per i bus.
Domenica, una processione, con arrivo e partenza da piazza Sant’Anastasia, percorrerà, dalle 17 alle 18,30, via San Teodoro, via Ara Massima di Ercole, via della Greca, via dei Cerchi. Possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Lunedì 9 settembre sciopero nazionale del trasporto pubblico. Servizio a rischio
Lunedì 9 settembre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionaleproclamato dai sindacati Cgil, Cisl, Uil, Ugl e Faisa Cisal. A Roma l’agitazione durerà dalle 8,30 alle 16,30 e interesserà la rete Atac e le linee periferiche gestite da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap.
Aggiornamenti in tempo reale
su romamobilita.it
Comunicato
Lunedì celebrazioni in piazza Santa Maria Maggiore. Strade chiuse e bus deviati
Lunedì 5 agosto, dalle 17,30, nella basilica di Santa Maria Maggiore, si celebreranno i Vespri e, a seguire, in piazza Santa Maria Maggiore, la rievocazione storica del Miracolo della Madonna della neve. Dalle 17 saranno interdette al traffico la stessa piazza Santa Maria Maggiore, via dell’Esquilino, via Liberiana, via Carlo Alberto, via Merulana (da piazza Santa Maria Maggiore a largo Brancaccio) e via Gioberti (tra piazza Santa Maria Maggiore e via Napoleone III). Deviate le linee di bus.
Ulteriori informazioni e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Processione e corsa de’ Noantri. Gli eventi tra domani e domenica
Domani, dalle 18 alle 20, a Trastevere si svolgerà la processione della Madonna de’ Noantri con partenza da largo San Giovanni de Matha e percorso lungo via della Lungaretta, via della Luce, via dei Genovesi, largo e via Anicia, piazza San Francesco d’Assisi, via San Francesco a Ripa, viale Trastevere, via Morosini, via Roma Libera, piazza San Cosimato, via Manara, via Fratte di Trastevere, viale Trastevere, chiesa di Sant’Agata. Dalle 17,30 alle 22 possibili deviazioni per le linee di bus. Domenica, dalle 9 alle 11, è in programma la Corsa de’ Noantri con partenza da largo San Giovanni de Matha e arrivo in piazza Giuditta Tavani Arquati. Il percorso attraverserà via della Lungaretta, piazza in Piscinula, via Arco dei Tolomei, via Anicia, via San Francesco a Ripa, via Manara, via
Mameli, via Dandolo, largo San Pancrazio, via Garibaldi, via della Lungara, lungotevere Giancolense, Sanzio e della Farnesina, via Filipperi. Possibili deviazioni o brevi stop per le linee di bus.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
