- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, chiuse metro C e Termini-Centocelle
È in corso lo sciopero del trasporto pubblico che si concluderà alle 0,30.
Ecco la situazione sulla rete.
Metro A: regolare
Metro B/B1: attiva
Metro C: chiusa
Termini-Centocelle: chiusa
Servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse e/o sospensione di linee.
Comunicato
Due cortei in Centro e concerto al Circo Massimo. Gli eventi del fine settimana
Domani, dalle 18,30 alle 20, un corteo sfilerà da piazza dell’Esquilino a via dei Fori Imperiali percorrendo via Cavour e largo Corrado Ricci.
Possibili deviazioni per le linee di bus.
Domani, dalle 16 alle 18, un corteo sfilerà da piazza della Repubblica a piazza dell’Esquilino attraversando via Terme di Diocleziano, via Amendola e via Cavour. Possibili deviazioni per le linee di bus.
Domani sera, al Circo Massimo, dalle 21, è in programma il concerto “Fabi-Silvestri-Gazze'”. Già chiusa al traffico via dei Cerchi, dalle 20 di stasera scatterà il divieto di transito su via del Circo Massimo, piazzale Ugo La Malfa, via della Greca, via dell’Ara Massima di Ercole, lungotevere Aventino, nel tratto e verso tra piazza dell’Emporio e via Santa Maria in Cosmedin, via Santa Maria in Cosmedin, nel tratto e verso tra lungotevere Aventino e via della Greca. In base al flusso dei partecipanti dalle 21 di domani potrebbe essere adottato lo stop al traffico anche su via di San Gregorio e viale Aventino. Deviate le linee di bus.
Partiranno lunedì prossimo i lavori di manutenzione straordinaria su via Appia Antica. La strada sarà chiusa tutti i giorni, fino al termine degli interventi, dalle 22 alle 5,30, in entrambi i sensi di marcia, tra Porta San Sebastiano e via Ardeatina. Bus deviati.
Ulteriori dettagli su romamobilita.it
Comunicato
Sciopero sulla rete Atac, chiuse le metro e la ferrovia Termini-Centocelle
È in corso lo sciopero sulla rete Atac che si concluderà alle 16,30. Ecco la situazione:
Metro A, B/B1, C: chiuse
Ferrovia Termini-Centocelle: chiusa
Bus e tram: possibili riduzioni di corse.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 32,2%
L’adesione del personale Atac allo sciopero di oggi, rilevata in mattinata, è stata pari al 32,2%
Comunicato
Trasporto pubblico, domani sciopero di 8 ore sulla rete Atac
Domani trasporto pubblico a rischio per 8 ore, dalle 8,30 alle 16,30, per lo sciopero indetto dai sindacati Orsa e Usb lavoro privato. L’agitazione coinvolgerà la rete Atac.
Aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Trasporto pubblico, domenica 7 luglio sciopero serale di 4 ore
Domenica 7 luglio trasporto pubblico a rischio per lo sciopero serale di 4 ore, dalle 20,30 alle 0,30, indetto a livello nazionale dal sindaco Orsa. A Roma l’agitazione interesserà la rete Atac e i bus periferici gestiti da RomaTpl, ATI Autoservizi Troiani/Sap.
Informazioni in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Il car sharing a postazione fissa approda a Ostia. Da oggi attivi 4 nuovi stalli
Il car sharing a postazione fissa di Roma Capitale, gestito da Roma Servizi
per la Mobilità, approda nel X Municipio. Da oggi, per la prima volta, i
cittadini di questo importante territorio, clienti del servizio Car Sharing
Roma, possono fruire di 4 stalli (due a Ostia, altrettanti ad Acilia)
raggiungibili con tutte le 200 vetture del servizio. Le auto sono a
disposizione, per raggiungere le nuove postazioni del X Municipio o per
partire verso il Centro, in due modalità: “one Way” (ossia l’auto si prende
in un punto e si parcheggia, sempre su posto riservato, in un altro) o nel
classico “round trip” (si parte e si posteggia nello stesso stallo). Per
maggiori informazioni si può consultare la sezione car sharing del sito
romamobilita.it
Comunicato
Festa dei Santi Pietro e Paolo e corteo in Centro. Gli eventi di domani
Resterà chiusa fino domenica sera via Ostiense, tra via Giustiniano Imperatore e via Giulio Rocco, per le cerimonie presso la Basilica dei Santi Pietro e Paolo. Bus deviati.
Domani, dalle 14 alle 20, un corteo sfilerà da piazza dell’Esquilino ai Fori Imperiali percorrendo via Cavour e largo Corrado Ricci. Deviate le linee di bus.
Domani, in occasione della festa dei Santi Pietro e Paolo, per una rievocazione storica, dalle 19,30 sarà chiuso il lungotevere tra ponte Vittorio e ponte Umberto. Bus deviati.
Ulteriori informazioni su romamobilita.it
Comunicato
Car sharing a postazione fissa. Da luglio la campagna di comunicazione Rsm per promuovere ulteriormente l’utilizzo
Una campagna di comunicazione per incentivare e promuovere ulteriormente l’utilizzo del car sharing a postazione fissa. Dal 1° luglio Roma Servizi per la Mobilità, che gestisce il servizio per conto di Roma Capitale, lancerà l’iniziativa pensata per diffondere ancora di più tra i cittadini la “condivisione” del veicolo. Attraverso la piattaforma editoriale – social network, sito web, radio e TV sulle banchine della metro – saranno spiegati i vantaggi e le possibilità offerte dalla mobilità sharing. A cominciare dal risparmio sui costi di assicurazione, bollo, manutenzione e carburante fino alla possibilità di sostare gratuitamente sulle strisce blu e di accedere liberamente alle Ztl (esclusa la A1 Tridente) e alle corsie preferenziali. Il car sharing a postazione fissa di Roma Servizi per la Mobilità può contare su 201 veicoli, gran parte alimentati da motore ibrido. Nella flotta figurano anche 10 auto interamente elettriche. In città, distribuiti tra i vari Municipi, ci sono 348 stalli di parcheggio riservati. Attualmente al servizio sono iscritti 4786 cittadini. Anche nel primo quadrimestre del 2024 lo sharing di Rsm ha riscosso successo tra i romani e le romane. Tra gennaio e aprile i noleggi dei veicoli a postazione fissa sono stati 8.662. La distanza media percorsa è stata di circa 17 chilometri. “I numeri – spiega Anna Donati, presidente e amministratrice delegata di Roma Servizi per la Mobilità- dicono che il nostro servizio piace. Al tempo stesso riteniamo però che esso possa e debba crescere ancora in fatto di iscritti e utilizzo dei veicoli. Per questo avvieremo una campagna di comunicazione. L’obiettivo è rendere la condivisione del veicolo a postazione fissa un’alternativa sempre più efficace alla mobilità con veicolo privato grazie anche a una buona integrazione con il trasporto pubblico. Una scelta conveniente sotto ogni punto di vista. Muovendosi in sharing si ottiene un triplice risparmio: in termini di costi, traffico in strada ed emissioni inquinanti”.
Comunicato
Ausiliario di Rsm aggredito da tre tassisti. Aveva multato le loro auto in sosta irregolare
Un ausiliario di Roma Servizi per la Mobilità è stato aggredito da tre tassisti, oggi pomeriggio, in viale Vaticano. Il lavoratore era in servizio presso lo stallo dei bus turistici, luogo dove si erano già verificati episodi simili, quando i tre uomini lo hanno preso di mira dopo i verbali redatti ai loro veicoli per sosta irregolare. Mentre l’ausiliario si allontanava i conducenti lo hanno minacciato e poi strattonato prendendo a calci e pugni l’auto di servizio. L’ausiliario ha presentato denuncia alle forze dell’ordine nei confronti degli aggressori che saranno identificati attraverso le targhe dei veicoli. L’Amministrazione comunale verificherà la possibilità di ritirare la licenza ai tassisti autori dell’episodio.
