- Home
- News & Media
- Comunicati
Comunicati stampa
Comunicato
Sportello al pubblico di RSM, presumibile tentativo di corruzione nei confronti di due operatori
*Sportello al pubblico, presumibile tentativo di corruzione. Busta con 50 euro recapitata a due operatori. Presentata denuncia alle Forze dell’Ordine* Un presumibile tentativo di corruzione, immediatamente denunciato, nei confronti di due impiegati dello sportello al pubblico di Roma Servizi per la mobilità, in piazzale degli Archivi. La settimana scorsa due operatori si sono visti recapitare altrettante buste, direttamente indirizzate a loro, contenenti una banconota da 50 euro. Dopo avere segnalato l’episodio ai responsabili della struttura, i lavoratori hanno immediatamente presentato denuncia alle Forze dell’Ordine. “L’episodio – afferma il Presidente e Amministratore delegato di Roma Servizi per la Mobilità, Stefano Brinchi – conferma per l’ennesima volta l’estrema correttezza del nostro personale. Va peraltro ricordato che i nostri sistemi di gestione delle pratiche sono tecnologicamente avanzati. Ciò consente, in primo luogo, di velocizzare i servizi ai cittadini ma anche di garantire la massima trasparenza. Ogni operazione è tracciata e tracciabile proprio per assicurare il pieno e totale rispetto delle regole”.
Comunicato
Martedì lavori sui binari a Centocelle. Circolazione modificata per i tram
Martedì 10 novembre, i tram delle linee 5, 14 e 19 dovranno fare posto ai lavori di manutenzione sui binari in via dei Castani. Per tutta la giornata 5 e 14 saranno sostituiti dai bus della linea 514 tra Termini e viale Palmiro Togliatti. La linea 19 effettuerà servizio tra piazza Risorgimento e largo Preneste. Tra largo Preneste e piazza dei Gerani sarà attivo il bus navetta sostitutivo 519.
Comunicato
Via Labicana, corso Vittorio e viale Regina Margherita, da novembre telecamere a presidio delle corsie preferenziali
Da domenica 1 novembre le corsie riservate al trasporto pubblico di viale Regina Margherita, corso Vittorio Emanuele e via Labicana saranno sorvegliate da varchi elettronici muniti di telecamere. I nuovi varchi saranno accesi in: viale Regina Margherita, angolo via Nizza, direzione via Salaria; viale Regina Margherita, angolo via Adda, direzione via Nomentana; corso Vittorio Emanuele, altezza via Filippini, direzione lungotevere; corso Vittorio Emanuele, altezza via Cerri, direzione largo di Torre Argentina; via Labicana, altezza via dei Normanni, direzione viale Manzoni; via Labicana, altezza via Verri, direzione viale Manzoni.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 21,3%
L’adesione del personale Atac allo sciopero del trasporto pubblico, rilevata a metà mattinata, è stata pari al 21,3%
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico: aperte le metropolitane. La situazione sulla rete
È in corso lo sciopero di 24 ore del trasporto pubblico proclamato dal sindacato CUB. Ecco la situazione sulla rete: Metro A: attiva Metro B: attiva Metro C: attiva Roma-Lido: attiva con riduzioni di corse Termini-Centocelle: attiva con riduzioni corse Roma-Civitacastellana-Viterbo urbano: attiva Roma-Civitacastellana-Viterbo extraurbano: attiva Bus e tram: possibili riduzioni di corse
Comunicato
Venerdì 23 ottobre sciopero nazionale del trasporto indetto dal CUB. Stop di 24 ore
Venerdì 23 ottobre trasporto pubblico a rischio per lo sciopero generale nazionale di 24 ore indetto dal sindacato CUB. A Roma l’agitazione interesserà bus, tram, metropolitane, ferrovie Roma-Lido, Roma-Civitacatellana-Viterbo e Termini-Centocelle. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20 durante le due fasce di garanzia.
Comunicato
Domani festa del Cinema e riprese nel Traforo. Domenica torna Via Libera. Gli eventi del fine settimana
Domenica 18 ottobre, dalle 10 alle 19, torna Via Libera, l’anello di strade completamente o parzialmente chiuse al traffico e dedicate a pedoni e ciclisti. Per questa edizione il percorso interesserà, tra le altre, via Cola di Rienzo, via del Corso, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, via di San Gregorio, via Terme di Caracalla, via Appia Antica, via Labicana, viale Manzoni, via Tiburtina, viale Castro Pretorio, via San Martino della Battaglia, viale dell’Università, via XX Settembre, via Bissolati, via Veneto. Lungo il percorso saranno deviate le linee del trasporto pubblico. La mappa completa delle strade coinvolte e l’elenco delle varie iniziative connesse alla manifestazione si possono consultare sul sito romamobilita.it. Domani, tra le 7 e le 11, per riprese cinematografiche, saranno chiuse al traffico via del Traforo e via Milano. Deviate le linee di bus. Domani, dalle 16 alle 21, per la festa del Cinema, sarà chiuso al traffico viale Maresciallo Pilsudski nel tratto e direzione da via Giulio Gaudini a corso Francia. Bus deviati.
Comunicato
Sit-in a San Giovanni, riprese cinematografiche ai Fori, lavori a corso d’Italia. Gli eventi dei prossimi giorni
Domani, dalle 14 alle 19, è in programma un sit-in a piazza di Porta San Giovanni. Possibili deviazioni per le linee di bus in caso di chiusura della sede stradale. Domenica mattina, tra le 7 e le 10, per riprese cinematografiche, piazza Venezia sarà in parte chiusa al traffico. Sarà istituito un doppio senso di marcia in via del Plebiscito. Deviate le linee di bus. Lunedi e martedi prossimi, dalle 10 alle 17, per lasciare spazio a riprese cinematografiche, sarà chiusa via dei Fori imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza Madonna di Loreto. Deviate le linee di bus. Da lunedì prossimo, per lavori sulla rete del gas, sarà chiuso corso d’Italia nel tratto e direzione tra via Marche e via Toscana. Fino al termine del cantiere, previsto per il 20 ottobre, deviate le linee di bus. Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it
Comunicato
Eventi a piazza Sempione e ad Ostia, il programma del fine settimana
Domani e domenica, per una manifestazione culturale, sarà chiuso al traffico il lato destro di piazza Sempione. Deviate le linee di bus. Domenica, a Ostia, per una manifestazione socio-culturale, sarà chiuso al transito viale delle Repubbliche Marinare tra lungomare Toscanelli e corso Duca di Genova. Bus deviati.
Comunicato
Sciopero del trasporto pubblico, in corso l’ultima frazione
È in corso l’ultima frazione per lo sciopero del trasporto pubblico. Ecco la situazione -Metro A: attiva con possibili riduzioni di corse. Chiuse stazioni Cornelia-Barberini-Repubblica-Vittorio-Manzoni-Re di Roma-Ponte Lungo -Metro B, attiva con possibili riduzioni di corse -Metro C: chiusa. Linea bus MC attiva con forte riduzione di corse. Linea MC3 non attiva. -Ferrovia Roma-Viterbo: cancellati treni metropolitani da Flaminio ore 21.40-22.40; da Montebello 22.10-23.10. -Ferrovia Termini-Centocelle: chiusa -Ferrovia Roma-Lido: chiusa -Bus e tram: possibili riduzioni di corse o sospensione di linee. Garantito servizio bus notturni -nelle stazioni metro A-B possibili sospensioni per gli impianti di traslazione.
