Logo di Car Sharing Roma
  1. Home
  2. News & Media
  3. Comunicati

Comunicati stampa

CERCA

Dal giorno

Al giorno

Ordina per
Data (più recenti prima)
Data (meno recenti prima)
Titolo (A → Z)
Titolo (Z → A)

Comunicato

Concerto a San Giovanni e due cortei. Gli eventi di domani

Domani, a piazza San Giovanni, è in programma il tradizionale concerto del Primo Maggio. Sarà chiusa al traffico l’area compresa tra via Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto. Rimarranno comunque  transitabili le direttrici:

– Amba Aradam-San Giovanni in Laterano-Merulana; 
– Nola-Santa Croce in Gerusalemme; 
– Magna Grecia-Appio-Appia-La Spezia. Modifiche per le linee del trasporto pubblico. Tutti gli aggiornamenti su romamobilita.it

Domani, dalle 9 alle 13, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a via dei Fori Imperiali percorrendo via dello Statuto, largo Brancaccio, via Giovanni Lanza, via Cavour, largo Corrado Ricci. Possibili deviazioni per le linee di bus.

Domani, dalle 9,30 alle 13, una manifestazione sfilerà da largo Preneste a Parco Sangalli con percorso su via di Acqua Bullicante, via Giuseppe della Vedova, via Alfonso Antonini, via della Marranella, via Eratostene, via Antonio Tempesta, via Giovanni Maggi, via Leonardo Bufalini, via Filarete, via Galeazzo Alessi, via Francesco Baracca, via Carlo della Rocca.
Possibili deviazioni o limitazioni per le linee di bus.

Comunicato

Funerali di Papa Francesco, sabato parziali sospensioni per la rete del trasporto pubblico

Sabato 26 aprile, in concomitanza con il funerale di Papa Francesco e con il successivo corteo funebre tra San Pietro e Santa Maria Maggiore, la rete di trasporto pubblico sarà parzialmente sospesa in base al dispositivo di sicurezza attivato dalle Autorità. 

In particolare:

  • la stazione metro B Colosseo potrà chiudere in base alle disposizioni delle Forze dell’Ordine;
  • saranno sospese le linee bus 30-34-40-46-51-64-70-71-100-117-119-280-628;
  • sarà sospeso il servizio di superficie all’interno della zona delimitata da piazza Risorgimento-lungotevere, ponte Garibaldi, via del Teatro Marcello, via dei Fori Imperiali, piazza di Porta Capena, via dell’Amba Aradam, via Merulana, piazza della Repubblica, piazza Barberini. 
     

La sospensione del servizio potrà essere ampliata su richiesta delle Autorità;

  • la rete tram sarà sostituita da bus ad eccezione della linea tram 514 che continuerà a circolare salvo ulteriori limitazioni richieste dalle Autorità.
  • Per spostarsi in città sarà quindi indispensabile utilizzare la rete metropolitana o quella ferroviaria regionale. 

Comunicato

Cortei e Appia Run, gli eventi del fine settimana

Domani, tra le 14 e le 16,30, un corteo  partirà da piazzale Tiburtino e arriverà in piazzale del Verano dopo avere percorso via Tiburtina. Possibili deviazioni per le linee di bus.

Domani, tra le 14 e le 19, un corteo partirà da piazza Ormea e arriverà a piazza Don Gustavo Cece percorrendo via di Casalotti, via di Santa Seconda, via di Pantan Monastero, via di Casal Selce. Possibili deviazioni per i bus.

Domenica, dalle 9, tornerà l’appuntamento con l’Appia Run. Partenza e arrivo saranno alle Terme di Caracalla. Tra le strade interessate, oltre all’Appia Antica, via di Porta San Sebastiano, via Ardeatina, via delle Sette Chiese, via di Cecilia Metella, via Appia Pignatelli, via della Caffarella, via di Porta Ardeatina, la Colombo e via Cilicia, viale Marco Polo, via Odoardo Beccari, via Guerrieri, viale Giotto e via Guido Baccelli. Le prime chiusure scatteranno, dalle 7, su viale delle Terme di Caracalla. A seguire si estenderanno alle altre strade coinvolte dalla manifestazione. Riaperture previste attorno alle 12. Bus deviati tra le 7 e le 12,30.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti su romamobilita.it 

Comunicato

Car Sharing Roma, oggi e domani bonus di 50 euro per la Fiera della Sostenibilità

Car Sharing Roma, oggi e domani bonus di 50 euro per iscrizioni legate alla Fiera della Sostenibilità 
 

Oggi e domani speciale promozione per chi si abbona al Car Sharing Roma. In occasione dell’evento “La Città delle persone”, prima fiera della mobilità sostenibile, che si sta svolgendo nell’ex rimessa Atac di via Alessandro Severo 70, a chi sottoscrive e attiva un contratto individuale o famiglia è riconosciuto un bonus di cinquanta euro da utilizzare sui futuri noleggi. Per ottenere l’agevolazione è necessario – contestualmente all’iscrizione – inviare una mail a carsharing@romamobilita.it con oggetto “Bonus per evento Fiera della Sostenibilità”.

Comunicato

Corteo in Centro, potature e Bicinrosa. Gli eventi del fine settimana

Domani, dalle 13 alle 18, un corteo sfilerà da piazza Vittorio a via dei Fori Imperiali percorrendo via dello Statuto, largo Brancaccio, via Lanza, via Cavour e largo Corrado Ricci. Bus deviati.

 

Domani, per lavori di potatura in circonvallazione Gianicolense, il transito sarà vietato nel tratto e direzione via Ramazzini-piazzale Dunant. Il tram 3 sarà sostituito da bus sull’intero percorso fino alle 7,30 di domenica. Il tram 8 lo sarà da inizio servizio alle 7 e dalle 18 alle 7,30 di domenica. Deviati i bus della zona.

Domenica, tra le 9,30 e le 11,30, è in programma la “Run for autism” con partenza e arrivo in piazza Bocca della Verità. La manifestazione interesserà: via Petroselli, via del Teatro di Marcello, piazza Venezia, via dei Fori Imperiali, largo Corrado Ricci e via Cavour, piazzale del Colosseo, via Celio Vibenna e via di San Gregorio; piazza di Porta Capena, via del Circo Massimo, via della Greca.
⁠Dalle 6,30 alle 14, prevista la chiusura di via dei Cerchi e piazza della Bocca della Verità (lato via di San Giovanni Decollato/via dei Cerchi). Bus deviati.

Domenica è in programma la manifestazione “Bicinrosa”, pedalata solidale per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Le operazioni di registrazione inizieranno alle 9 in via Antonina, allo stadio Nando Martellini. La partenza è prevista alle 11,30 con percorso su largo Cavalieri di Colombo, viale delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e piazza del Colosseo.

Ulteriori dettagli su romamobilita.it

Comunicato

Potature, corteo ed evento sportivo. Il programma del fine settimana

Domani e domenica, da inizio a fine servizio, per lavori di potatura in circonvallazione Gianicolense, la strada sarà chiusa nel tratto e direzione piazzale Dunant-via Ramazzini. La linea di tram 8 sarà sostituita da bus sull’intero percorso. Deviate anche le linee bus della zona.

Domani, dalle 15 alle 19, una manifestazione sfilerà da piazza Vittorio a via dei Fori Imperiali percorrendo via dello Statuto, via Merulana, piazza di Santa Maria Maggiore, via dell’Esquilino, piazza dell’Esquilino, via Cavour, largo Corrado Ricci, via dei Fori Imperiali. 
Possibili deviazioni e limitazioni per le linee del trasporto pubblico.

Domenica, dalle 8 alle 11.30, si svolgerà nell’area del Foro Italico, l’evento sportivo “Vertical Race” con percorso lungo via Costantino Nigra, viale Paolo Boselli, piazza Lauro de Bosis, lungotevere Maresciallo Diaz, ponte Duca d’Aosta, lungotevere Flaminio, ponte della Musica, via Roberto Morra di Lavriano, via dei Gladiatori, piazza del Foro Italico, via della Scherma, via dello Stadio dei Marmi, via Costantino Nigra, viale Paolo Boselli, piazza Lauro de Bosis, lungotevere Maresciallo Diaz, ponte Duca d’Aosta, lungotevere Flaminio, ponte Risorgimento, lungotevere Oberdan, lungotevere della Vittoria, piazza Maresciallo Giardino, lungotevere Federico Fellini, via Roberto Morra di Lavriano, via dei Gladiatori, largo Giacomo De Martino, viale delle Olimpiadi, via Roberto Morra di Lavriano, lungotevere Maresciallo Cadorna, piazza Lauro de Bosis, via Leopoldo Franchetti, largo Giacomo De Martino, via del Giavellotto, piazza del Foro Italico, via della Scherma, via dello Stadio dei Marmi, via Costantino Nigra. Bus deviati.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti su romamobilita.it

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico, adesione personale Atac al 24,9%

L’adesione del personale Atac all’odierno sciopero nazionale del trasporto pubblico, rilevata in mattinata, è stata pari al 24,9%

Comunicato

Sciopero del trasporto pubblico. Aperte le metropolitane

È in corso lo sciopero nazionale del trasporto pubblico di 24 ore. Ecco la situazione sulla rete romana.
 

Metro A: attiva

Metro B/B1: attiva
Metro C: attiva
Ferrovia Termini-Centocelle: attiva con possibili riduzioni di corse fino alle 17
Bus e tram: possibili riduzioni di corse fino alle 17.

Comunicato

Venerdì 21 marzo sciopero nazionale. Trasporto pubblico a rischio

Venerdì 21 marzo trasporto pubblico a rischio per lo sciopero nazionale di 24 ore proclamato dai sindacati Cobas Lavoro Privato, Adl Cobas, Sgb e Cub Trasporti. 

A Roma l’agitazione coinvolgerà la rete Atac e i bus periferici gestiti dagli operatori privati. Il servizio sarà comunque regolare fino alle 8,30 e dalle 17 alle 20.
Aggiornamenti su romamobilita.it

Comunicato

Manifestazioni in Centro e Maratona di Roma. Gli eventi del fine settimana

Domani pomeriggio in Centro sono in programma tra manifestazioni. Per quella di piazza del Popolo saranno possibili ripercussioni per la viabilità, dalle 14 alle 20, tra il Muro Torto, piazzale Flaminio e il lungotevere. Dalle 13,30 saranno chiuse al transito: piazza del Popolo, via Ferdinando di Savoia (tra via Maria Adelaide e piazza del Popolo), via Principessa Clotilde, via Maria Cristina (tra via Maria Adelaide e via Principessa Clotilde), via Ripetta (tra piazza del Popolo e via Brunetti), via del Corso (tra piazza del Popolo e via della Fontanella), via del Babuino (tratto compreso tra via della Fontanella e piazza del Popolo). viale Trinità dei Monti (tra via di San Sebastianello e viale Gabriele D’Annunzio). Possibile deviazione per la linea 119.

Un’altra manifestazione, dalle 15 alle 18, è in programma nell’area pedonale di piazza Barberini. Possibili deviazioni per le linee di bus.

A piazza Bocca della Verità un sit-in è in programma dalle 15,30 alle 18,30. Possibili deviazioni per le linee di bus.

Domenica torna il tradizionale appuntamento con la Maratona di Roma. La partenza è in programma alle 8 da via dei Fori Imperiali. Il percorso, oltre al Centro storico, toccherà la basilica di San Paolo, Piramide, l’Isola Tiberina, Castel Sant’Angelo, il lungotevere, Foro Italico, Ponte Milvio, l’Auditorium e il Circo Massimo, dove è fissato il traguardo. Dalla mezzanotte di domenica saranno chiuse al traffico via di San Gregorio e via Celio Vibenna. Alle 7,30 è prevista la chiusura dell’intero percorso. La riapertura delle strade è fissata per le 15,30. Deviate le linee di bus.

Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it

Filtri

CERCA

Dal giorno

Al giorno