Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Dal 22 agosto possono accedere in ZTL solo le targhe associate al CUDE come "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite accedendo allo sportello online.
Leggi di più
HomePiani e progettiCorridoio Laurentino – prolungamento Trigoria

Corridoio Laurentino – prolungamento Trigoria

Pubblicato il: 21/04/2021 - Aggiornato il: 21/04/2021

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Lo scenario di Piano del PUMS prevede il prolungamento del corridoio Laurentino dall’attuale attestamento di Via Ruta Brunetti nel quartiere Fonte Laurentina fino al Campus Biomedico ed al quartiere di Trigoria.

Di seguito la rappresentazione del tracciato e le principali caratteristiche:

tracciato corridoiolaurentina
Lunghezza4,7
Fermate6
Intertempo10’
Capacità900 pax/h
Capolinea sudGuasta
Capolinea nordBrunetti

Caratteristiche tracciato:

  • sede riservata protetta da Tor Pagnotta 2 alla rotatoria Vallerano Portillo;
  • sede riservata non protetta dalla rotatoria Vallerano Portillo alla rotatoria Campus Bio Medico;
  • in promiscuo dalla rotatoria Campus Bio Medico al capolinea di via Guasta;
  • tracciato completamente attrezzato con rete aerea;
  • in corrispondenza della rotatoria laurentina il tracciato sovrappassa la via Laurentina a nord della rotatoria;
  • in corrispondenza del capolinea sud (via Guasta) ci sarà un parcheggio di interscambio con capacità compresa tra 100 e 150 posti auto (attuale area attrezzata con un leggero ampliamento a sud).
corridoio laurentina

Il valore stimato dell’investimento è di 32,8 mln.