Logo di Car Sharing Roma
Chiusura Check Point “Aurelia”
Dal 1 gennaio 2026 i permessi per pullman turistici si possono acquistare solo online.
Leggi tutto
Permessi ZTL e Sosta (residenti e domiciliati)
Dal 2 febbraio 2026 le richieste (rinnovo, rilascio, cambio targa) possono essere presentate solo online o presso lo Sportello al pubblico (previo appuntamento).
Leggi tutto
  1. Home
  2. Primo Piano
  3. Incroci pericolosi, prosegue il piano black point

Incroci pericolosi, prosegue il piano black point

Pubblicato il: 06/06/2025 - Aggiornato il: 11/06/2025

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Sono iniziati il 9 giugno i lavori per la messa in sicurezza dell’incrocio tra via Nomentana e via del Casale di San Basilio

Uno dei punti pericolosi che l’Amministrazione ha inserito nell’elenco dei black point in base ai dati sull’incidentalità stradale degli ultimi anni.  

La prima fase del cantiere, fino alla metà di luglio, prevede la realizzazione della rotatoria tra via Nomentana e via Diego Fabbri e la modifica di quelle tra via Fabbri e via Checchi e tra via Fabbri e via Buazzelli. 

Successivamente, fino alla metà di settembre, si procede a lavorare sul nuovo assetto tra via Casale di San Basilio/via Nomentana e via Casale di San Basilio/via Martinelli.

L’intervento permette la messa in sicurezza di un incrocio particolarmente insidioso. Teatro, anche in tempi recenti, di gravissimi incidenti stradali. Via Nomentana, tra via Casale di San Basilio e via Diego Fabbri, sarà resa a senso unico in direzione piazza Sempione.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?