Logo di Car Sharing Roma
SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ 16-22 settembre 2026
Roma aderisce con un ricco programma di eventi e iniziative diffuse in tutti i Municipi. Hai un’idea, un progetto o un evento dedicato alla mobilità sostenibile? Proponilo attraverso il form sul nostro sito ed entra nel calendario ufficiale della Settimana Europea della Mobilità.
Proponi il tuo evento
Targhe associate al CUDE per accesso ZTL
Dal 22 agosto possono accedere in ZTL solo le targhe associate al CUDE come "principali". Resta possibile modificare in ogni momento le targhe inserite accedendo allo sportello online.
Leggi di più
Home Primo Piano Via del Foro Italico e viale Newton, una notte di chiusure per taratura autovelox

Via del Foro Italico e viale Newton, una notte di chiusure per taratura autovelox

Dalle 21 alle 5. Il cronoprogramma in dettaglio

Pubblicato il: 29/08/2026 - Aggiornato il: 29/08/2026

dal 04 Agosto 2023 al 06 Agosto 2023

Argomenti

Nella notte tra lunedì 31 agosto e martedì 1 settembre ed in quella tra l’1 e il 2 settembre, dalle 21 alle 5 del mattino, si svolgeranno le periodiche attività di taratura per gli apparati di rilevamento della velocità istantanea.

Questi interventi, a cura di Roma Servizi per la Mobilità, sono necessari per garantire la continuità di esercizio ai dispositivi installati e interesseranno la notte del 31 agosto via del Foro Italico e la notte del primo settembre viale Isacco Newton.

La circolazione sarà modificata. Ecco come. 

Nella notte tra il 31 agosto e l’1 settembre, su via del Foro Italico è prevista la chiusura delle due carreggiate tra via Salaria e viale Tor di Quinto con obbligo di uscita su viale Tor di Quinto per i veicoli provenienti dalla galleria Giovanni XXIII e su via Salaria per quelli in arrivo da San Giovanni. 

Invece nella notte tra l’1 e il 2 settembre, su viale Isacco Newton scatterà la chiusura delle due carreggiate tra l’uscita per via Alberese e l’innesto con il viadotto della Magliana con obbligo di uscita verso via Alberese per i veicoli provenienti da piazzale Morelli e di proseguire verso il viadotto della Magliana per quelli in arrivo dall’Eur. Su via della Magliana è prevista la chiusura della rampa di accesso al viadotto per i veicoli provenienti da via della Magliana e diretti a Fiumicino.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?