Che cos’è
La Collaborazione familiare è l’atto amministrativo che autorizza il titolare di licenza taxi ad avvalersi, nello svolgimento del servizio, della collaborazione di un proprio familiare in possesso dei requisiti previsti.
Normativa di riferimento
A chi è rivolto
Chi può presentare la richiesta
- Titolare di licenza artigiano
- Agenzia di servizi – a fronte dell’acquisizione sul portale della specifica delega ad operare per conto del richiedente.
Come si richiede
Sul portale Taxi/Ncc Web: il procedimento richiede l’indicazione del codice fiscale del collaboratore e del grado di parentela, e la trasmissione del certificato di iscrizione del collaboratore nell’impresa familiare come coadiuvante.
Mediante l’apposita funzione, l’utente procede all’invio dell’istanza agli Uffici preposti e, a seguito dell’attività istruttoria da questi condotta, se positiva, riceve l’atto di collaborazione familiare richiesto.
Non è previsto il pagamento di alcun corrispettivo.
Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo
Per eventuali richieste di informazioni utilizzare i canali dedicati: Numero Unico 0657003 e Roma Mobilità Risponde. Le richieste che perverranno per canali diversi da quelli dedicati, non potranno essere gestite.