Il Dipartimento di Epidemiologia della Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino delle ondate di calore che prevede per la giornata di oggi “rosso” e poi domani sarà giallo.
Qui è possibile consultare l’opuscolo con i consigli sulle “buone prassi” di autoprotezione per limitare gli effetti delle ondate di calore.
Nell’ordinanza dal sindaco Gualtieri sulle misure di protezione nell’ambito degli incendi e delle ondate di calore, viene indicato l’obbligo di pause nel lavoro dei cantieri e dei campi nelle fasce orarie più critiche, dalle 12.30 alle 16.
