Chiusura Metro A: 20-25 agosto

Ecopolis 2011

Ecopolis, l'Expo-conference dedicata al tema della città, dell'ambiente urbano e della sostenibilità, promosso da Camera di Commercio e Fiera Roma, alla sua terza edizione.

L'Agenzia, che coordina le iniziative legate al mobility management di Roma Capitale, ha organizzato il workshop annuale, dedicato ai Mobility Manager: presenti oltre 100 mobility manager di Roma in rappresentanza di oltre 200 mila addetti. E' stato consegnato il Premio “Mobility manager 2011” alla presenza dell’assessore alle politiche della Mobilità, Antonello Aurigemma, e del presidente di Roma servizi per la Mobilità, Massimo Tabacchiera.

Tra le novità che sono state illustrate anche il servizio Car pooling. Un servizio pensato per le aziende dotate di mobility manager e supportato da un sito ideato dai tecnici della mobilità sostenibile dell’Agenzia e progettato dagli specialisti della Centrale della Mobilità, per facilitare l’incontro tra i dipendenti della stessa azienda per raggiungere la sede di lavoro.

L’Agenzia ha realizzato uno stand all’interno del quale, oltre a trovare tutte le informazioni sulle numerose attività svolte per i cittadini, è stato possibile ascoltare i notiziari di RomaRadio, l’emittente digitale dell’Agenzia, che dal 2002 trasmette nelle stazioni delle metropolitane della Capitale. Nello spazio espositivo era presente anche l’area dello Sharing, con car e bike, servizi che Roma servizi per la mobilità gestisce nella capitale.