Roma Seven 2010

Insieme per il Rugby

Roma Servizi per la Mobilità Srl debutta nel mondo dello sport in qualità di sponsor di Roma Seven 2010 promuovendo i propri innovativi servizi di mobilità sostenibile: il Car e il Bike Sharing.

Per diffondere e far conoscere i servizi al mondo degli appassionati del rugby, le bici del Bike Sharing e le auto del Car Sharing saranno esposte a bordo campo durante il Torneo il 4 e 5 giugno 2010 allo Stadio dei Marmi di Roma. Gli atleti utilizzano inoltre i mezzi per raggiungere la sede della Conferenza Stampa e per recarsi al Welcome Party.

Il rugby a sette è uno sport giovane, che esordisce come disciplina olimpica ai Giochi di Londra 2012, e sarà quindi lo sfondo per ribadire l’invito, ogni giorno sempre più attuale, a collaborare per rendere la città più sostenibile.

L'abitudine ad utilizzare mezzi alternativi come il Car e Bike Sharing rappresenta quindi una scelta che Roma Servizi per la Mobilità e gli organizzatori di Roma Seven fanno propria per incentivare l’uso di servizi alternativi a quello delle auto private per ridurre le emissioni di gas nocivi e rendere lo spazio urbano più libero limitando così inquinamento e traffico.