Piano Feste 2019

Roma Seven 2012

Le “stelle” del Rugby a Roma per l’undicesima edizione del Roma Seven -  International Rugby Sevens Tournament. 

Venerdì 18 e Sabato 19 Maggio presso lo Stadio dell’Acqua Acetosa i migliori giocatori del panorama mondiale del Rugby 7 si sono ritrovati ancora una volta per una edizione davvero speciale del Torneo Internazionale di Rugby a Sette più famoso e prestigioso d’Italia.
 
Confermata la presenza anche quest’anno delle migliori Nazionali, maschili e femminili, al Roma Seven, che come ogni anno hanno regalato al proprio pubblico e ai telespettatori un weekend di rugby di livello mondiale. 
 
Riflettori puntati sul “ROMA SEVEN ALL STAR”, il Superclub ad inviti padrone di casa che quest’anno ha allestito una vera squadra stellare, formata da una selezione dei migliori giocatori “ALL BLACKS”, australiani e americani. Solo per citarne alcuni, sono stati presenti nel ROMA SEVEN ALL STAR: il grande Solomon King, il velocissimo Lulagi Visinia, il talentuoso Rocky Khan ed il giovanissimo Ardie Savea, tutti ALL BLACKS 7 ufficiali; gli Australia 7 Jordan Toupau , Solomoni  Rasolea e Jesse Parahi,  a cui si aggiungono le stelle di USA 7 Rocco Mauer e Andrew Durutalo.
 
Mai vista una tale concentrazione di talento in una sola squadra. Un vero DREAM TEAM!
 
Ma quest’anno il Roma Seven ha voluto veramente esagerare. Saranno infatti due i Superclub ad invito presenti alla manifestazione. Oltre al Roma Seven ALL STAR sarà infatti presente un “Pacific Isles Invitation” team  formato da una selezione dei migliori giocatori provenienti dalle Isole Fiji e dalle altre isole del Pacifico militanti nei migliori campionati europei. Sarranno presenti al Roma Seven Julian Vulakoro, Sakiusa Matadigo, Setareki Tuilevuka, Peni Matalau, Josefa Domolailai, Seveali’l Elvis, Jone Daunivucu.
 
Davvero imperdibile è la possibile finale tra questi due Dram Teams.
 
Altra grande e graditissima novità è la partecipazione della Nazionale Argentina, “sesta potenza al mondo”.
 
I “Pumas”  si presentano  al torneo vogliosi di lasciare un’impronta importante in questa loro prima partecipazione al Roma Seven.
 
Attesissima è  anche la sfida che le fortissime Nazionali di Francia 7, finalista lo scorso anno, e Kenya 7, “settima  potenza al mondo” e per la seconda volta a Roma,  lanceranno a queste squadra eccezionali.
 
Un vero spettacolo nello spettacolo!
 
Da non dimenticare le altre agguerrite rappresentative che si sfideranno in questo strepitoso torneo.  
 
L’ambiziosa  Georgia , potenza emergente del panorama europeo, l’agguerrita Ucraina  , la potente Kuban Russia e soprattutto l’attesissima Italia 7, pronta a dare battaglia per la conquista dell’ambita Roma Seven Cup.
 
Poter veder giocare le migliori Nazionali al Mondo, tra cui Kenya 7, Argentina 7 e Francia 7, alcuni dei famosissimi ALL BLACKS 7 e i maestri delle Isole Fiji è veramente quanto di meglio un torneo di Rugby a Sette possa offrire. 
 
Oltre 500 giocatori e giocatrici dai 5 continenti, un vero mondiale di Rugby a 7, un’anteprima straordinaria di ciò a cui assisteremo dalle Olimpiadi del 2016!
Ma il Roma Seven non finisce qui! 
 
A destare grande entusiasmo è il 4° Roma Seven Ladies Tournament, torneo che dal 2009 ha attratto le migliori giocatrici mondiali e che punta ad affermarsi come il miglior torneo femminile al mondo.
 
Straordinaria è la conferma ed il ritorno delle AOTEAROA NEW ZEALAND MAORI, vincitrici delle ultime due edizioni del torneo e unanimemente considerate il team femminile di rugby a sette più forte del mondo.
 
A contendere lo scettro alle fortissime neozelandesi ci saranno le atlete di Russia 7, grande potenza del panorama europeo e prossime padrone di casa dei mondiali IRB 7s del 2013.
 
Tutto è pronto dunque per questo straordinario torneo.
 
Il  Roma Seven, ancora una volta si conferma evento che tutto il mondo ci invidia, ed è pronto, con il suo Villaggio Ospitalità, la Cena di Gala ed il Party Finale , con i migliori dj e le più belle ragazze, a regalare al pubblico un  weekend di sport  e mondanità davvero indimenticabile.
 
Appuntamento dunque al 18 e 19 Maggio allo Stadio dell’Acqua Acetosa per una festa da mille e una notte fatta di sport  e allegria.
 
www.romaseven.com