Earth Day 2017 - Roma, 21-25 aprile

Roma Servizi per la Mobilità ha partecipato con uno stand al Villaggio per la Terra, organizzato presso il Galoppatoio di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio nell'ambito della 47ma edizione dell'Earth Day, dal 21 al 25 aprile.

Keep Moving

Keep moving è un software appositamente sviluppato, collegato ad un tapis roulant e ad una cyclette presenti nello stand, che simula alcuni "spostamenti-tipo" e fornisce dati quali le calorie bruciate, le quantità di CO2 non emesse nell'atmosfera, i risparmi sui costi della benzina.  Sarà possibile verificare di persona come la scelta di muoversi a piedi, in bicicletta o utilizzando il trasporto pubblico possa migliorare la salute e l'ambiente con un contemporaneo notevole risparmio in termini di consumo di carburante.

Durante la giornata del 25 aprile, interamente dedicata alla Mobilità Sostenibile, all'interno dello stand sono stati presentati i progetti sulla sicurezza stradale - curati dal centro di competenza stradale di Roma Servizi per la Mobilità - e l'evento ECC 2017, mentre nell'area espositiva era a disposizione una vettura della flotta CarSharing Roma; dal 21 al 25 aprile è stato possibile iscriversi al servizio usufruendo di una promozione (abbonamento annuale a 20 euro anziché 120).

Presso lo stand sono state ospitate anche altre realtà del mondo "sharing", come Ecooltra, Car2Go, ZigZag e Share'n'go, come anche Moovit, per promuovere ed informare sul servizio di car pooling. 

Condividi