Per un corretto funzionamento del sistema e per riuscire, quindi, a prendere corse è fondamentale che l’app tassista trasmetta correttamente e con continuità la propria posizione.
Nella sezione profilo abbiamo aggiunto una serie di indicatori che aiutano a capire se tutto stia girando come previsto. Come si vede dall’immagine ci sono 4 barre colorate:
FUNZIONAMENTO COMPLESSIVO
è l’indicatore riassuntivo che dice complessivamente se la trasmissione GPS abbia funzionato correttamente. La barra dovrebbe sempre essere verde e indicare una percentuale di successo superiore al 90%.
TEMPO IN PRIMO PIANO
Per quanto l’app sia stata progettata per funzionare anche in background, la condizione di lavoro ideale è quella con l’app sempre in primo piano.
La barra indica la percentuale di tempo che l’app è stata mantenuta in primo piano. Anche se questa percentuale fosse bassa, ciò non rappresenterebbe di per sé un problema, l’importante è che alla fine il funzionamento complessivo descritto prima sia alto.
FUNZIONAMENTO IN PRIMO PIANO
Indica la percentuale del tempo durante il quale l’app è stata in primo piano e la posizione GPS è stata inviata correttamente. La barra dovrebbe sempre essere verde e indicare una percentuale di successo superiore al 90%
FUNZIONAMENTO IN BACKGROUND
Indica la percentuale del tempo durante il quale l’app è stata in background e la posizione GPS è stata inviata correttamente. La barra dovrebbe sempre essere verde e indicare una percentuale di successo superiore al 90%
Questo indicatore potrebbe essere, in particolare, quello che misura eventuali malfunzionamenti. Se così fosse, vi invitiamo a leggere le istruzioni per un’ottima configurazione del sistema Android, disponibili al seguente link: