Lavori serali su metro B e C

05-05-2020
Tags: 
metro B
metro c
lavori
atac
Roma Colosseo
Come cambia il servizio
 
Sono in corso i lavori di realizzazione dell'interscambio tra le linee B e C della metropolitana nel nodo Colosseo-Fori imperiali e il cantiere per il prolungamento della metro C San Giovanni-Amba Aradam Ipponio-Colosseo.
 
Per fare spazio ai cantieri viene riprogrammato il servizio delle linee B e C della metropolitana. Ecco come.
 
METRO B: sino al 26 giugno, dal lunedì al venerdì, la sera dalle ore 21 la tratta Castro Pretorio-Laurentina viene sospesa e sostituita dalla linea di bus navetta MB. Servizio regolare anche dopo le 21 sulle tratte Castro Pretorio-Rebibbia/Ionio. 
Nel fine settimana del 20-21 giugno, la circolazione sarà regolare sull'intera linea B/B1.
 
 
METRO C: sino al 12 luglio, tutte le sere sempre dalle ore 21, la tratta San Giovanni-Malatesta viene sospesa e sostituita dalla linea di bus MC2. Servizio regolare anche dopo le 21 e sino a fine servizio tra Malatesta e Pantano.
 

A proposito di metro C, per lavori di manutenzione sabato 20 giugno la sera (dalle 20,45 a fine servizio), e domenica 21 giugno per l'intera giornata, è previsto lungo tutto il percorso San Giovanni-Pantano, e viceversa, un servizio sostitutivo con bus al posto dei treni. Le navette saranno nominate MC e MC3. La MC coprirà la tratta San Giovanni-Pantano-San Giovanni, senza però fermare davanti alle stazioni di Malatesta, Teano, Gardenie e Mirti. La MC3, invece, coprirà la tratta San Giovanni-Parco di Centocelle-San Giovanni, effettuando tutte le fermate.

 
Da ricordare che, dal 12 giugno,  il venerdì e il sabato, le metropolitane tornano ad effettuare le ultime corse dai capolinea all’1,30 di notte. Orario prolungato anche per le navette bus serali Castro Pretorio-Laurentina e San Giovanni-Malatesta.
 
 
 
 

 

 

a cura della redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità