Informare, promuovere, raccontare la mobilità romana. Aiutare chi si muove in città a sapere, capire, scegliere quale mezzo utilizzare e il percorso migliore. Per fare questo Roma Capitale ha affidato a Roma Servizi per la Mobilità il compito di comunicare con i cittadini e i city user. Gli strumenti sono diversi e ognuno destinato ad assolvere tali funzioni.

La Piattaforma Editoriale si occupa dell’informazione di servizio e degli approfondimenti sui vari temi della mobilità pubblica e privata, conferendo alla comunicazione anche un taglio giornalistico. L’Ufficio stampa regola i flussi di informazione di servizio e istituzionale.

L’area Digital esplora le nuove frontiere della comunicazione concentrandosi sul web e i social.

L’area Comunicazione si occupa della progettazione e realizzazione delle campagne dell’amministrazione e delle aziende del gruppo Roma Capitale, promuove servizi e prodotti di mobilità sul territorio, progetta e cura la partecipazione a eventi e manifestazioni di settore.

RomaRadio

Ascolta in diretta streaming RomaRadio - the tube station - la radio delle metropolitane di Roma.

TG della Mobilità

L'informazione sulla mobilità pubblica e privata ogni giorno nelle stazioni della Metropolitana di Roma

Trasporti & Mobilità

Le due pagine di informazione sulla mobilità pubblica e privata pubblicate ogni giorno sulle freepress Metro e Leggo e distribuite nelle stazioni metro.

13 dicembre - prima pagina
13 dicembre - seconda pagina

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma n.163 del 24/04/2001

Direttore Responsabile: Andrea Burli
Redazione: piazzale degli Archivi 40 - 00144 Roma

Compila il questionario Conosci Roma Servizi per la Mobilità e tutti i suoi servizi? Aiutaci a migliorare, compila il questionario.