Trasporti & Mobilità

Le due pagine di informazione sulla mobilità pubblica e privata, pubblicate sulla freepress e distribuite nelle stazioni metro.

21.10.2020 - prima pagina
21.10.2020 - seconda pagina

Campagne

La comunicazione sul territorio

 

Pubblicazioni

Mobility Map 2017-18
Bilancio 2017
Bilancio di esercizio 2016
Mobility Map 2016
Bilancio di esercizio 2015
Bilancio di esercizio 2014
Bilancio di esercizio 2013
Carta dei Servizi 2013
Bilancio di esercizio 2012
Carta dei Servizi 2012
Rapporto ferrotranviario 1.0
Piano sicurezza stradale 2012
Copertina Carta dei Servizi 2010-11
Copertina Bilancio di Esercizio 2010
Copertina Report attività 2010

 

Canali di comunicazione

Assicurare, attraverso un’ampia gamma di strumenti, un’informazione capillare e adeguata alle esigenze di cittadini, pendolari e turisti: questa è l’idea alla base della costituzione della "Piattaforma di comunicazione" all’interno di Roma Servizi per la Mobilità. Online, in metro, in strada o a bordo di treni e bus rilanciamo e diffondiamo le news riguardanti il servizio di trasporto pubblico, la mobilità privata e gli eventi in città.

L’obiettivo è dare l’informazione giusta al momento giusto e all’utente giusto, privilegiando i temi del trasporto pubblico sugli schermi di metrò e bus, sulle paline elettroniche e sulle app di settore e la mobilità privata sulle radio FM e sui pannelli a messaggio variabile.

Roma Radio, la stazione in Metropolitana

L'emittente radiofonica digitale di Roma Servizi per la Mobilità trasmette tutti i giorni dalle 5.30 alle 23.30 (il venerdì e il sabato fino all'1.30). Nelle stazioni della metro A e B/B1 (atri, corridoi e banchine) informa in tempo reale sul trasporto pubblico e la mobilità privata con due Giornali Radio e due InfoFlash ogni ora - dalle 9 alle 19 - a cura della redazione giornalistica di Roma Mobilità. Inoltre su RomaRadio puoi trovare informazioni a cura di Roma Capitale, delle Biblioteche comunali, di Luceverde e meteo.

Ascoltala in Streaming!

Partnership con altri operatori della comunicazione

Le informazioni a cura della redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità sono anche su:

  • Rai 3 Tg Regione: 5 collegamenti settimanali (ogni tre settimane, a rotazione con Luceverde e Polizia Stradale) all’interno di BuongiornoRegione

  • Radio Vaticana: 3 collegamenti in diretta al giorno per informazioni di servizio sulla mobilità cittadina

  • Gr1 Rai: 1 collegamento in diretta al giorno per informazioni di servizio sulla mobilità cittadina

  • Radio Roma Capitale: 2 collegamenti in diretta dal lunedì al venerdì per informazioni sulla mobilità privata. Aggiornamenti in real time in caso di eventi straordinari con impatto sulla viabilità

  • Collegamenti in diretta con le principali emittenti radiofoniche e televisive locali in occasione di eventi straordinari

Free Press Trasporti&Mobilità

L'inserto di due pagine Trasporti&Mobilità, curate dalla redazione di Roma Servizi per la Mobilità, viene pubblicato, dal lunedì al venerdì, all'interno dei quotidiani freepress Leggo e Metro distribuite nelle stazioni della metro A, B, B1 e nelle strade di Roma.

TG della mobilità

Il circuito Telesia di Class Editori trasmette in 25 stazioni della metro A, B/B1 attraverso 110 monitor. All'interno del palinsesto di Telesia Roma Servizi per la Mobilità alterna 4 TG all'ora, spot istituzionali e infografiche di servizio inerenti la mobilità cittadina, programmati anche sui 1.650 monitor installati sui treni CAF presenti in metro A, B/B1 e Roma-Lido oltre che sui bus Atac e RomaTPL.

Sugli schermi presenti a 300 fermate dei bus è possibile trovare informazioni principalmente sulla mobilità pubblica. Sui 62 schermi installati lungo le principali direttrici stradali di Roma è possibile trovare informazioni principalmente sulla mobilità privata:

  • 49 lungo Tangenziale Est - Olimpica - Muro Torto - direttrici di accesso alla città - galleria P.A.S.A.

  • 2 lungo viale Libia

  • 5 lungo l’asse Pineta Sacchetti - Trionfale - Foro Italico (galleria Giovanni XXIII)

  • 6 lungo l’asse Magliana - Isacco Newton - Portuense

RomaMobilita.it permessi on line, informazioni sulla mobilità pubblica e privata a Roma

romamobilita.it

L'informazione in tempo reale sulla mobilità pubblica e privata., i progetti sulla mobilità di Roma, i servizi online per il rilascio dei permessi ZTL, strisce blu, bus turistici, il servizo Car Sharing Roma.

App ChiamaTaxi 060609 Roma

L'app Roma Mobilità fornisce informazioni sui tempi di attesa dei bus, tram e filobus alla fermate; consente di calcolare il percorso che ti segue passo passo lungo il tuo tragitto. Inoltre avrai a disposizione notizie in tempo reale di muoversiaroma.it

App ChiamaTaxi 060609 Roma

L'app ChiamaTaxi riduce i tempi d’attesa e il costo del servizio. Il cliente, dal suo smartphone o tablet, comunica la propria posizione via tap, GPS o con riconoscimento vocale, e parla subito con il taxi più vicino, sarà in grado di stimare il tempo di arrivo e di attesa.

Chiama TaxiScarica l'app

App iBus Roma per pullman turistici

L'app Car Sharing Roma che ti consente di viaggiare in modo semplice, comodo, sostenibile ed economico. Noleggia un'auto, ritirala da uno stallo riservato, viaggia in ZTL e sulle corsie preferenziali, consegnala in un'altra postazione a te dedicata.
 

 

App Bus Parking Roma

L'app Bus Parking Roma consente di accreditare la propria sosta e verificare la disponibilità di posti nell'area di sosta bus turistici in base al permesso acquistato.

Chiama Taxi Apps Bus Parking Roma

@RomaMobilita su twitter

@romamobilita

L'account ufficiale per l'informazione sulla mobilità a Roma, le promozioini, i servizi di Roma Servizi per la Mobilità.

 
Pagina facebook ufficiale di Roma Servizi per la Mobilità

RomaMobilita

Pagina Facebook sui nostri progetti, prodotti e servizi: per entrare in contatto con i cittadini interessati

Pagina fascebook di Car Sharing Roma

CarSharingRoma

La pagina facebook su servizio, promozioni in corso e risposte agli iscritti o semplici cittadini

Questo canale è stato creato per ospitare tutti i nostri appuntamenti che ogni giorno informano i cittadini nelle metro di Roma e per condividere le nostre campagne a sostegno della sostenibilità, della mobilità collettiva e della sicurezza stradale. Ogni commento è il benvenuto.