EVENTO TERMINATO IL 13 GIUGNO 2024
-------
Giovedì 13 giugno la Mille Miglia passerà per Roma. Le auto d'epoca, una volta entrate in città, raggiungeranno l'area di Villa Borghese e poi si fermeranno a via Veneto, dove saranno esposte al pubblico.
Viabilità. Tra allestimenti, svolgimento dell'evento e smontaggio delle strutture, via Veneto sarà chiusa al traffico, tra largo Fellini (Porta Pinciana) e via Boncompagni, sino a sabato 15 giugno. Con queste modalità: sino alle 14 di giovedì il tratto di via Veneto sarà chiuso solo in direzione di piazza Barberini; dalle 14 alla mezzanotte di giovedì, chiusura in entrambi i sensi di marcia (in questa fascia oraria sarà interdetta anche la viabilità all'interno di Villa Borghese); venerdì e sino a sabato, di nuovo chiusura solo verso piazza Barberini.
Trasporto pubblico. Le linee di bus 52 – 53 – 61 – 100 – 160 – 590 – nMA – MA e n201 saranno deviate. La chiusura di via Veneto direzione piazza Barberini sarà "aggirata" con una deviazione su via di Porta Pinciana e via Ludovisi.
In direzione opposta, quindi verso largo Fellini, deviazione su via Boncompagni e via Piemonte.
Dalle 14 alle 24 di giovedì 13 giugno, per lo stop alla viabilità all'interno di Villa Borghese, le linee 61 e 160 limiteranno le corse a Porta Pinciana (capolinea temporaneo) senza quindi raggiungere viale Washington. Per questa stessa chiusura, le linee 89 – 490 – 495 - 590 - MA e nMA saranno deviate su viale del Muro Torto.
Dopo il passaggio della Mille Miglia, via Veneto resterà chiusa anche per tutta la giornata di sabato, e sino alle 5 di domenica mattina, sempre tra Porta Pinciana e via Boncompagni, per ospitare un evento legato al premio cinematografico "La Pellicola D'Oro". Le linee di bus C3 - 52 – 53 – 61 – 100 - 160 – 590 – nMA – n201 saranno deviate. Direzione piazzale Brasile, su via Boncompagni, via Piemonte e corso Italia. Da Porta Pinciana, percorso su via di Porta Pinciana e via Ludovisi.