Oggi a Roma

 

Lavori in via Casilina, deviazioni bus

Lavori in via Casilina,  altezza civico 1609. La linea 058, direzione Tor Vergata, da via di Tor Bella Monaca prosegue per via Casilina, via di Grotte Celoni, sopraelevata di via Casilina direzione interna.
Le linee 106, 506, 507, in uscita da Grotte Celoni, percorrono la sopraelevata in direzione interna e non effettuano le fermate 76301 e 71778.

Deviati anche, tra le 7,30 e le 17,30, i bus delle linee 053 in direzione Torrenova e 059 in direzione Tor Vergata. La 053 da via Casilina, altezza Grotte Celoni, prosegue sul cavalcavia riprendendo poi il normale percorso; la 059 da viale di Tor Bella Monaca effettua inversione di marcia su via Casilina all’interno del capolinea di Grotte Celoni proseguendo sul cavalcavia in direzione Centro. Nella fascia oraria indicata per i lavori, sarà sospesa la fermata Casilina/Tor Bella Monaca.
 

Via della Stazione Aurelia, temporaneamente spostato capolinea della 086

Per lavori di ripristino della pavimentazione stradale in via della Stazione Aurelia, tratto tra via di Villa Troili e il civico 630, il capolinea della 086 viene temporaneamente spostato sempre in via della Stazione Aurelia, 30 metri dopo via dei Bevilacqua.

Centro, dalle 15 processione per San Filippo Neri. Cosa cambia per il tpl

Oggi, in occasione dei 400 anni della canonizzazione di San Filippo Neri, si svolgerà una processione di circa mille persone, che prevede anche il trasporto delle spoglie del Santo, dalla chiesa di Santa Maria in Vallicella (in piazza della Chiesa Nuova) a piazza San Pietro per poi far ritorno, sempre in processione, nel luogo di partenza.

Il percorso in direzione di San Pietro si snoderà dalle 15 lungo corso Vittorio Emanuele II, Ponte Vittorio Emanuele II, via San Pio X e via della Conciliazione. Il ritorno avverrà dalle 19 lungo via della Conciliazione, largo Giovanni XXIII, lungotevere Castello, Ponte Sant'Angelo, via di Panico, via degli Orsini, piazza dell’Orologio e via dei Filippini.
Nel percorso di ritorno, all'altezza di Ponte Sant'Angelo, si svolgerà un piccolo spettacolo pirotecnico. Sarà attuato un servizio di viabilità per il rigoroso rispetto della segnaletica lungo le strade della processione, senza escludere la rimozione dei veicoli in divieto di sosta. 

Sul versante per trasporto pubblico, brevi fermi a vista o deviazioni per le linee 23, 34, 40, 62, 64, 98, 280, 870, 881 e 916. (red) 

Tangenziale Est, stanotte e domani dalle 22 limitazioni traffico Pineta Sacchetti-Castrense

Nelle notti di giovedì e venerdì, dalle 22 alle 5, sono previste chiusure sulla Tangenziale Est, e nella galleria della Nuova Circonvallazione Interna, direzione San Giovanni, per un intervento di pulizia straordinaria. Chiusure, sempre in orario notturno, anche nel tunnel della Giovanni XXIII, direzione Foro Italico. 

Via Panama, oggi parziale chiusura dalle 13. Deviazioni per 168 e 168D

Dalle 13 alle 21 di oggi, per un evento all’interno del Parco Rabin, via Panama sarà chiusa tra via Salaria e largo Bangladesh, nei due sensi di marcia. Già dalle 12,30 e sempre sino alle 21, saranno possibili modifiche di percorso per le linee 168 e 168D. I bus delle due linee saranno deviate per viale Liegi, via Salaria e via Chiana. Saranno disattivate 4 fermate in via Panama, due in piazza Cuba e una fermata in via Lima. (red)

Primavalle, lavori in via Borromeo. Deviate 46, 49, 907 e n46

A Primavalle lavori di rifacimento dei marciapiedi a via Federico Borromeo, tra via Jacobini e via Girolamo Casanate. Deviate le linee 46, 49, 907 e n46.
Le linee 46 e 49, solo in direzione piazza Venezia/piazza Cavour, e di notte la n46 verso piazza dei Cinquecento: da piazza Capecelatro proseguono per via Jacobini, via Gasparri, via di Torrevecchia, via Masella, via Bembo, via Pasquale II, piazza Clemente XI, poi normale percorso.
La linea 907 diretta a Cornelia, da via di Torrevecchia altezza via Gasparri prosegue su via di Torrevecchia, via Masella, via Bembo, via Pasquale II, per riprendere l'itinerario abituale da piazza Clemente XI.
Per la durata dei lavori, disattivate le fermate 73138, 73139, 73140. Per la n46 e per la 907 sospesa anche la 76431; per la 907 soppressa anche la fermata 73137. (red)

Giovedì 26 chiuso un tratto di via Panama

Dalle 13.00 alle 21.00 di giovedì 26, per consentire un evento all’interno del Parco Rabin, verrà chiusa alla viabilità Via Panama nel tratto compreso Via Salaria-Largo Bangladesh in entrambi i sensi di marcia.

Dalle 12.30 alle 21.00 i bus  delle linee 168 e 168d in base alla disciplina di traffico adottata dalla Polizia Municipale, verranno deviate. (Dettagli nella sezione Agenda)

Pontina, tre notti di lavori (da mercoledì) per rimuovere il cantiere altezza Castel di Decima

Chiusure notturne sulla Pontina, direzione Roma. I lavori, in programma tra le 21 e le 6 nelle notti di mercoledì 25, giovedì 26 e venerdì 27 maggio, interesseranno il tratto tra il km 14,055 (Tor de cenci – Spinaceto sud) e il km 17,670 (Castel di Decima – Castel Porziano) e serviranno a rimuovere il cantiere installato per la sostituzione dello spartitraffico centrale. Nelle ore e nel tratto interessato, il traffico sarà deviato su via Clarice Tartufari.

"Grazie alla rimozione del cantiere - fa sapere Anas in una nota - la Pontina sarà pienamente transitabile, priva di limitazioni o restringimenti in orario diurno, anche per agevolare gli spostamenti dei pendolari e dell’utenza vacanziera in vista dei weekend e del prossimo esodo estivo".

Linea 763, percorso deviato. Cantiere rete gas in via della Divisione Torino

Chiusa al traffico via della Divisione Torino per lavori sulla rete del gas all'altezza di via Matteo Bartoli.
La linea RomaTpl 763 (e 763L) percorre via Laurentina sia in arrivo da via dei Genieri sia in direzione di viale dell'Esercito.

Sono disattivate 21 fermate: una in via degli Artificieri, via della Canzone del Piave, via Kekrich, via Bartoli, via dei Genieri, via dei Corazzieri, piazza Cerva, via Gigante; due fermate in via Ragazzi del 99, via Ghetaldi, via Colle della Strega; tre fermate in via degli Arditi e quattro in via della Divisione Torino. (red) 

Rete tram, servizio ripristinato per 2 e 19

Rete tram, servizi ripristinato per 2 e 19.

Metro B/B1: stazione Libia chiusa

Atac ha fatto sapere che sono in corso delle lavorazioni sulle scale mobili della stazione metro di Libia. La stazione al momento è chiusa. Utilizzabile inalternativa la stazione Sant'Agnese/Annibaliano. I viaggiatori a ridotta mobilità possono utilizzare le linee bus 38, 80, 83 e 88, aggiunge Atac, tutte accessibili.
 

Terminati i lavori in via Casilina/via di Centocelle, linea 558 riprende percorso abituale

Terminati i lavori in via Casilina/via di Centocelle, linea 558 ripristinata sul normale percorso.

2 Giugno, prove notturne della parata tra lunedì e martedì

Dalle 23 di lunedì alle 5.30 di martedì si svolgeranno le prove generali della parata militare del 2 Giugno.  

Lo svolgimento prevede lo schieramento di truppe e veicoli militari su viale delle Terme di Caracalla, piazzale Numa Pompilio, la Colombo (Numa Pompilio/Porta Ardeatina) da dove inizieranno a sfilare in direzione di via dei Fori Imperiali lungo piazza di Porta Capena, via di San Gregorio, via Celio Vibenna, piazza del Colosseo, via dei Fori Imperiali, piazza Venezia, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca, via del Circo Massimo, piazza di Porta Capena.

Dalle 23 di lunedì alle 5.30 di martedì saranno chiuse al traffico via delle Terme di Caracalla, piazza di Porta Capena, via dei Cerchi, via di San Gregorio, via Celio Vibenna e via dei Fori Imperiali.

Nella notte di martedì, da mezzanotte e trenta alle 5,30, chiuderanno anche piazza Venezia, via Cesare Battisti, via IV Novembre, via del Teatro Marcello, via Petroselli, piazza Bocca della Verità, via della Greca e via del Circo Massimo.

Su piazza di Porta Capena sarà assicurato il transito della linea 8 in entrata e in uscita dalla rimessa.

Resteranno transitabili le direttrici di traffico:
- Botteghe Oscure-Astalli-Plebiscito (dove la circolazione sarà modificata a doppio senso)
-Corso-Plebiscito e Plebiscito-Corso
-Magnagrecia-Britannia-Acaia-Cilicia

Tutti il complesso di interventi che verranno adottati sulla viabilità comporterà la deviazione delle linee 3Nav,  51, 75,  81,  85, 87,  118, 160, 628, 671, 714, 792 e la navetta sostitutiva MB che dalle 21 sostituisce i treni della metro tra Castro Pretorio e Laurentina.

Sarà necessario deviate anche i bus notturni delle linee nMB, nME, nMc, n5, n11, n90, n46, n913, n70, n8, n716, n3d, n3s, n98, n543, n904 e n201.

Fascia Verde e Anello Ferroviario: le limitazioni al traffico per l'ambiente

Attive le limitazioni ambientali in Fascia Verde e nell'Anello Ferroviario. Dal lunedì al venerdì, nella Fascia Verde, si fermano le auto diesel sino a Euro 2 e quelle benzina fino a Euro 1.

Nel più piccolo Anello Ferroviario, sempre dal lunedì al venerdì, c'è il blocco per le auto diesel Euro 3, per quelle a benzina Euro 2 e per moto e motorini Euro 1. Ancora nell'Anello Ferroviario, non possono accedere e circolare, sette giorni su sette, i ciclomotori e motoveicoli Euro 0. 

Sono previste anche deroghe che riguardano, tra gli altri, i mezzi a Gpl e a metano, i veicoli con contrassegno disabili e le due ruote (cilindrata SUPERIORE ai 50 cc) registrate come storiche. (red) 

FAQ

Scopri i tempi di attesa alla fermata, i percorsi o gli orari di partenza dai capolinea di tutte le linee di Roma.

ISO 9001