Oggi a Roma

Metro B, chiusa la stazione Castro Pretorio per lavori di manutenzione. Maggiori dettagli.

Oggi il servizio delle metro A e B/B1 termina alle 23,30 di notte. Sulla metro C, fino al 7 dicembre, per lasciare spazio ai lavori di prolungamento della linea sino al Colosseo, la circolazione dei treni termina in anticipo. Da Pantano l'ultima corsa è alle 20.30; da San Giovanni, l'ultima corsa parte alle 21.  

Da giovedì 15 ottobre, è sospeso il servizio della linea di bus S02 (Anagnina-Termini),  mentre da oggi, giovedì 22 ottobre, viene disattivata anche la S01 (Ponte Mammolo-Termini). Entrambi i collegamenti erano stati attivati lo scorso 14 settembre a supporto delle metropolitane A e B. La sospensione è stata determinata dallo scarso utilizzo da parte dell'utenza. In base all'andamento dell’emergenza Covid-19, per abbattere la soglia di rischio e aumentare quanto più possibile il distanziamento, i bus integrativi potranno essere utilizzati su nuovi tracciati o per supportare le linee più frequentate.
 

EVENTI

Domani la "Mille Miglia" transiterà per Roma. Nell'ambito di questa manifestazione, è previsto un allestimento di auto d'epoca a via Veneto. La strada è chiusa al traffiico, sino alle 12 di venerdì, tra Porta Pinciana e via Boncompagni direzione piazza Barberini. Poi, dalle 12 alle 24 di venerdì la chiusura, sempre tra Porta Pinciana e via Boncompagni, sarà in entrambe le direzioni. Infine, dalla mezzanotte di sabato e sino alle 14 di domenica, nuovo stop al traffico solo in direzione piazza Barberini. Le linee di bus 52, 53, 61, 100, 150F, 160, 590, C3 e NMA sono deviate. 

IN CORSO 

Lavori a San Giovanni per riassetto area via Taranto-largo Brindisi-via La Spezia: a via Taranto,  cambiato lo schema di circolazione con il senso unico da via Pozzuoli a via Monza. Cambio di itinerario per la linea 85 verso la stazione Termini: da via Taranto percorre via Aosta, piazza Re di Roma e via Appia Nuova.

ZTL

Centro 6,30-18; Tridente 6,30-19; Trastevere 6,30-10 e 21,30-3; San Lorenzo 21,30-3.

PREFERENZIALI e DIVIETI NOTTURNI in TANGENZIALE

Corsie preferenziali: le telecamere controllano, tutti i giorni, feriali e festivi, 24 ore su 24, i transiti non autorizzati sulle corsie preferenziali presenti in via Nazionale, via dell'Amba Aradam, via Nomentana, via Ostiense, via Aurelia, via del Tritone, via di Santa Maria in Cosmedin, circonvallazione Cornelia, via Catania e via di Portonaccio. Sulle altre preferenziali, il controllo è affidato agli ausiliari del traffico e ai vigili urbani.

Tangenziale: tutte le notti, tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il Ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, e sempre tutte le notti, Tangenziale chiusa in entrambe le direzioni anche tra largo Passamonti (San Lorenzo) e viale Castrense (San Giovanni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale anche da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale (compresi taxi e ncc), i mezzi addetti alla pulizia delle strade, i veicoli del soccorso pubblico, delle forze dell'ordine e della Polizia Locale, i veicoli adibiti alle attività di Sorveglianza, Monitoraggio, Pronto Intervento e Manutenzione di competenza del Dipartimento Sviluppo Infrastrutture e Manutenzione Urbana.