Oggi a Roma

Lavori urgenti rete idrica Torpignattara: da inizio servizio di sabato 19 settembre riattivata la ferrovia Termini-Centocelle. 

Le linee 105 e n11 direzione Centro restano deviate su viale della Primavera-MC Gardenie-Prenestina; le linee 409-n409 restano limitate all'altezza della stazione MC Malatesta. Non raggiungono Arco di Travertino. 

 
Novità nel quadrante est della città – a San Basilio è arriva la nuova linea di bus circolare 424, che collega il quartiere con la metro a Ponte Mammolo. La linea 404, invece, è stata modificata nel percorso per rendere più veloce il collegamento tra San Basilio, Casal Monastero e la fermata della metro B di Rebibbia. I dettagli nella nostra notizia in primo piano.
 
Oggi ultima partenza dai capolinea per le metro A e B/B1 all'1,30 di notte. Sulla metro C, fino al 7 dicembre, per lasciare spazio ai lavori di prolungamento della linea sino al Colosseo, la circolazione dei treni termina in anticipo. Da Pantano l'ultima corsa è alle 20.30; da San Giovanni, l'ultima corsa parte alle 21. Poi, sino a fine servizio sono in strada i bus navetta MC e MC3.
 
Atac, Covid: fino al 30 settembre possibile chiedere il rimborso dell'abbonamento. Ecco come.
 
EVENTI
 

In vista della consultazione referendaria di domenica 20 e lunedì 21 settembre, divieti di sosta sono in vigore attorno all'ufficio elettorale centrale di via Petroselli. Lo stop alla sosta e alla fermate è tra piazza Bocca della Verità, via Petroselli, lungotevere dei Pierleoni, via del Foro Olitorio e via del Ponte Rotto. Attenzione alla segnaletica. 

Inoltre, dalle 7 di sabato e fino alle cessate esigenze di martedì, 22 settembre, previste chiusure al traffico su via dei Cerchi, nel tratto compreso tra via di San Teodoro e piazza della Bocca della Verità e sulla stessa piazza Bocca della Verità, nella parte di carreggiata compresa tra via dei Cerchi/via di San Giovanni Decollato e via Petroselli.
 
Alle 21 cerimonia commemorativa in zona Porta Pia in occasione del 150esimo anniversario della Breccia. Dalle 19, possibili modifiche per le linee 60, 61, 62, 66, 82, 90, 120F, 490 e 495.