segui @romamobilita su telegram segui @romamobilita su twitter segui RomaMobilita su Facebook Romamobilita su Instagram segui Roma Mobilità su Linkedin segui Roma Mobilità su YouTube

Da Ponte Garibaldi ad Arco di Travertino, nuovi cantieri nell'ultima settimana di agosto

Simona Di Capua, redazione giornalistica di Roma Servizi per la Mobilità.

Ponte Garibaldi

Nuovo asfalto, potature, manutenzione dei binari. Anche l'ultima settimana di agosto si apre all'insegna dei cantieri. Lunedì 26 agosto partono nuovi lavori a Ponte Garibaldi, via Crescenzio e via dell'Arco di Travertino, oltre ad un intervento già in corso in via Gregorio VII.

 

A Ponte Garibaldi, dalle 7 di lunedì 26 agosto chiuderà la corsia tranviaria per interventi di manutenzione dei binari. Chiusa anche la corsia di traffico in direzione di viale Trastevere. Saranno deviate sul lungotevere sia la linea 8Bus per raggiungere Casaletto sia le linee H e N8 in arrivo dalla stazione Termini. Per le tre linee, saranno posizionate cinque fermate provvisorie: una sul lungotevere dei Vallati, dei Tebaldi e Sanzio e due sul lungotevere della Farnesina.

 

Dal 26 agosto a via Crescenzio iniziano i lavori di rifacimento del manto stradale tra via Properzio e piazza Risorgimento. All'altezza di via Properzio, la viabilità sarà regolata a senso unico di marcia in direzione di piazza Risorgimento. Previste deviazioni per le linee 49, 81, 492 e 913. 

 

Cantiere notturno, invece, per via dell'Arco di Travertino, da lunedì 26 agosto a sabato 26 ottobre, dalle 21 alle 6. I lavori prevedono il rinnovo della pavimentazione e il rifacimento dei marciapiedi. In base alle fasi del cantiere, la carreggiata sarà ridotta su uno dei due lati. Sarà in vigore un divieto di fermata su entrambe le carreggiate, compreso lo square centrale. E' previsto il limite di velocità a 30km/h.

 

Infine su via Gregorio VII proseguono "gli abbattimenti di 29 pini mediterranei necessari e improcrastinabili" come ha reso noto il Dipartimento Tutela Ambientale di Roma Capitale. 
Per lasciare spazio ai lavori, nei tratti di volta in volta interessati dagli interventi, sino al 31 agosto saranno previsti divieti di sosta e restringimenti della carreggiata.