Dopo la riapertura anticipata in direzione Salaria, il 29 agosto dalle 20,30 la sopraelevata della Tangenziale è stata riaperta anche in direzione San Giovanni. La riapertura era prevista per il 2 settembre. Torna così transitabile anche il viadotto superiore da largo Passamonti a viale Castrense.
I lavori di riqualificazione della sopraelevata erano iniziati alla fine di giugno, a cura di Anas e all'interno degli interventi giubilari per un importo di 14 milioni di euro.
Lo scorso 16 agosto era tornato percorribile il tratto in direzione Salaria.
Come spiegato in quella occasione dall'assessore ai Lavori Pubblici Ornella Segnalini, le operazioni hanno interessato sia la superficie interna con il rifacimento profondo del pacchetto stradale, la sostituzione dei pannelli fonoassorbenti e attività di messa in sicurezza, sia la parte strutturale con il ripristino delle parti ammalorate e interventi di restauro.
Da ricordare che con il ritorno della normale viabilità sulla Tangenziale, riprendono anche le chiusure ordinarie notturne. Tra le 23 e le 6, la Tangenziale è chiusa tra la Nomentana e il ponte delle Valli, in entrambe le direzioni. Sempre tra le 23 e le 6, tutte le notti, Tangenziale chiusa anche tra largo Passamonti (San Lorenzo) e viale Castrense (San Giovanni). Nelle stesse ore, chiuso l'accesso in Tangenziale da via Prenestina. Previste le consuete deroghe al divieto di transito per i veicoli adibiti al trasporto disabili, ambulanze e mezzi di soccorso, mezzi di pubblica sicurezza e di trasporto pubblico locale.
Intanto nel tratto di Tangenziale della cosiddetta Olimpica (via del Foro Italico), sono in corso i lavori nel tratto tra Salaria e Tor di Quinto per installare una barriera spartitraffico. Restringimenti di carreggiata durante i lavori.