Roma Servizi per la Mobilità supporta il Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici nell’attuazione di interventi per la mobilità e nell’analisi dei servizi di trasporto scolastico riservato in favore degli alunni normodotati, Rom e persone con disabilità attraverso lo svolgimento di diverse attività quali:
- pianificazione, definizione dei programmi di esercizio, progettazione delle reti
- monitoraggio, verifica del servizio erogato e certificazione mensile dello stesso coordinamento, verifica e vigilanza dei gestori del servizio di trasporto scolastico riservato
- controllo e misurazione dei parametri di qualità erogata su tutti i veicoli ogni due mesi, per complessivi 230 rilievi/mese
- verifica dei veicoli, delle strutture logistiche destinate al rimessaggio dei veicoli (ogni 4 mesi) e del personale impiegato; segnalazione delle penali nei confronti dei soggetti gestori del servizio
- supporto per l’organizzazione dei servizi di trasporto integrativi scolastici.
Per richieste di informazioni, segnalazioni e reclami è necessario rivolgersi all'Ufficio Trasporto del Municipio di competenza.