Ecco cosa cambia
Nell’ambito delle opere di riqualificazione previste in piazza Risorgimento per il Giubileo, sabato 16 novembre, prenderà avvio il nuovo e definitivo piano di viabilità nella piazza, che prevede, oltre all’attivazione dei nuovi impianti semaforici alle intersezioni con via Cola di Rienzo e via Crescenzio, la modifica della circolazione da rotatoria a due corsie per senso di marcia su tre rami.
In breve si transita esclusivamente sul lato della piazza prospiciente e perpendicolare a via Ottaviano. I flussi in direzione centro, piazzale Flaminio, saranno veicolati su due corsie. Quelli provenienti dal centro e diretti verso i Musei Vaticani circoleranno su un'unica corsia.
Il nuovo assetto viario consentirà la prosecuzione ed il completamento dei lavori di riqualificazione della restante parte della Piazza, permettendo di aumentare gli spazi pedonali.
La Polizia Locale di Roma Capitale, provvederà a rafforzare i servizi di viabilità nella zona al fine di agevolare, soprattutto nel periodo iniziale, una graduale regolazione del traffico veicolare.
Qui la nostra pagina di dettaglio dedicata a piazza Risorgimento.
Argomenti
Come raggiungere il Foro Italico con tpl, bici e mezzi in sharing
In Campidoglio un convegno per fare il punto
Da Settecamini a Monti Tiburtini a Centocelle
La rete di Polis impegnata a livello europeo sul versante dei finanziamenti. Patané: "Giusta la strada intrapresa"
La classe ambientale dei veicoli non sarà più in categorie "Euro"