Seguici su
Venerdì 31 gennaio assemblea sindacale
Leggi di più
  1. Home
  2. Ponte Sant'Angelo, inaugurazione prevista sabato 21 dicembre
Primo piano
Pubblicato il: 04/12/2024 - Aggiornato il: 04/12/2024
La Redazione
Ponte Sant'Angelo, inaugurazione prevista sabato 21 dicembre

Il cronoprogramma sulle opere in corso di restauro

ponte Sant'Angelo

Ponte Sant'Angelo sarà inaugurato il 21 dicembre in tempo per l'apertura della Porta Santa. 

 

I lavori alla grande fontana di piazza della Repubblica invece dureranno fino ad aprile-maggio 2025: 240 giorni di lavori per un cantiere consegnato il 30 settembre. 

 

Saranno ultimati invece entro il 10 dicembre i lavori di restauro alla fontana di Santa Maria Maggiore, con l'inaugurazione entro il 15; la Fontana di San Giovanni invece è stata conclusa già a settembre ma non ancora inaugurata.

 

 Passando alla Fontana di Trevi, dal 9 dicembre sarà smantellata la passerella che l'ha resa visitabile durante i lavori di manutenzione straordinaria ed entro il 22 dicembre dovrebbe essere inaugurata. 

 

Questo il cronoprogramma delle opere in restauro in città fornito (a meno di un mese dall'inizio del Giubileo) dalla Sovrintendenza capitolina nel corso dell'ultima seduta della commissione capitolina Cultura. 

 

Secondo quanto emerso, dopo le Feste di Natale, attorno al 10 gennaio, cominceranno i lavori alla fontana del Quirinale (45 i giorni di cantiere previsti) e alla Barcaccia di Piazza di Spagna (80 giorni), per la quale si aspetterà lo smantellamento del presepe. 

 

Inoltre, è possibile che per la famosa fontana ai piedi di Trinità dei Monti si possano allestire recinzioni trasparenti, per permettere ai turisti di ammirare lo stesso il monumento.