Modifiche per FL1 e FL3. Servizio regolare su Leonardo Express
Un primo fine settimana di lavori sulla linea ferroviaria tra le stazioni di Roma Tiburtina e Roma Ostiense. Il 7 e l'8 dicembre partono i lavori propedeutici alla realizzazione della nuova fermata di Pigneto, a cura di Rfi. Un'altra fase di interventi sarà il 28 e il 29 dicembre.
Nel frattempo, spiega Rfi, "sono in corso le attività di cantierizzazione per la nuova opera da parte del Raggruppamento Temporaneo di Imprese che, risultato migliore offerente, ha sottoscritto il verbale di consegna lavori a settembre scorso.
Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà interrotta tra Roma Tiburtina e Roma Ostiense.
Come spiega Trenitalia, "i lavori comporteranno modifiche alla circolazione ferroviaria per i treni della linea FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto (i treni saranno limitati/originari a Roma Tiburtina e Roma Ostiense), e per i treni della linea FL3 Roma – Cesano/Viterbo (i treni saranno limitati/originari a Roma Ostiense). Il servizio Leonardo express da/per Fiumicino Aeroporto sarà regolare".
Alcuni treni Intercity Milano – Roma – Reggio Calabria e Milano – Napoli/Salerno subiranno variazioni di orario. Il treno Intercity Notte 798 Salerno – Torino subirà variazioni di orario con nuovo numero ICN 36044 nei giorni 6, 7, 8
dicembre.