A partire dal 16 dicembre nei canali app e web di Trenitalia sarà possibile acquistare i titoli di viaggio Metrebus in formato digitale per viaggiare sui mezzi pubblici della Capitale e della sua area metropolitana.
Infatti Trenitalia ha siglato un accordo di partnership con Atac per la vendita dei più acquistati titoli di viaggio integrati Metrebus: il Bit, il biglietto di corsa semplice valido 100 minuti, i Roma24/48/72h validi rispettivamente 24, 48 e 72 ore dalla prima timbratura.
I biglietti, fa sapere Trenitalia in una nota. possono essere utilizzati: sui treni del Regionale (2^ classe - percorso urbano), su tutti gli autobus, tram e filobus Atac, Roma Tpl e Cotral, sulle linee della metropolitana A, B, B1 e C, sulla linea ferroviaria Atac Termini – Centocelle e su quelle gestite da Cotral Roma-Lido, Roma-Viterbo (tratta urbana).
L’integrazione dei biglietti Metrebus nei canali Trenitalia rappresenta un ulteriore passo avanti verso una mobilità sempre più digitale e sostenibile soprattutto in vista di un periodo di grande afflusso turistico come il Giubileo.
Un’unica piattaforma, che permette di pianificare un viaggio urbano e interurbano in modo rapido, rende più semplice e accessibile per i milioni di pellegrini attesi l’utilizzo del trasporto pubblico in modo integrato. Può contribuire, inoltre, a ridurre il traffico, migliorare la qualità dell'aria e diminuire il rischio di congestione nelle aree più critiche della città, come il centro storico e i luoghi di culto.
La vendita dei biglietti in formato digitale – resa possibile dall’integrazione dei sistemi IT di Trenitalia e Atac – si affianca alla vendita dei titoli di viaggio cartacei nelle biglietterie e nelle self service Trenitalia.