I dettagli dell'intervento
Dopo i lavori di riqualificazione, conclusi lo scorso 23 dicembre, è stata visitata oggi dal sindaco Gualtieri, dall'assessore ai Trasporti Patanè e dal direttore generale di Atac, Zorzan, la nuova stazione di Ottaviano, lungo la metro A.
La fermata, è il secondo scalo metropolitano della Capitale: soltanto nel mese di dicembre, che ha visto tra l'altro l'avvio del Giubileo, sono stati registrati 40 mila accessi alla stazione Ottaviano.
La completa riqualificazione di Ottaviano segue quella di Spagna. E, a breve, toccherà alla fermata Cipro presentarsi ufficialmente nella sua nuova veste.
"Ottaviano non veniva sistemata dal 1979 - ha sottolineato il sindaco Gualtieri - Questa è una delle stazioni del primo nucleo di riqualificazioni, seguiranno poi le altre".
I cantieri sono stati finanziati attraverso un project financing con la società pubblicitaria che gestirà gli impianti totem, Igp Decaux.
"Stiamo lavorando sulla funzionalità ma anche sulla accessibilità delle stazioni e degli hub del trasporto pubblico in generale - ha detto l'assessore Patanè - Dopo il Giubileo partiranno i lavori alla stazione San Giovanni".
"A Ottaviano sono state cambiate tutte le pavimentazioni, è stata posata una resina che ha un effetto antisdrucciolo anche quando piove, sia nella parte del mezzanino che sulle due banchine", ha concluso il dg di Atac, Alberto Zorzan.
Argomenti