RFI: Rinnovo trazione elettrica
Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) eseguirà da martedì 25 febbraio a lunedì 14 aprile importanti attività di rinnovo della trazione elettrica tra Roma Casilina–Roma Tiburtina e tra Roma Tiburtina-Bivio Nuovo Salario.
Nel corso dei lavori sarà dismesso l’attuale dispositivo di trazione elettrica e ne sarà realizzato uno nuovo, con la posa e l’attrezzaggio della palificata nonché la tesatura della linea di contatto. Per consentire l’operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria subirà delle modifiche tra Roma Casilina e Roma Tiburtina.
Le modifiche sono già inserite sui sistemi di vendita delle imprese ferroviarie. Gli interventi tra Roma Tiburtina e Bivio Nuovo Salario riguarderanno invece il trasporto merci. L'importo complessivo di tali lavori ammonta a oltre 4 milioni di euro e vedranno all’opera 22 persone tra operai e tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici.
Più in dettaglio, "saranno coinvolte, con cancellazioni o modifiche di orari, le linee FL1 Orte – Fiumicino Aeroporto; la FL2 Roma – Tivoli/Avezzano; la FL3 Roma – Cesano/Viterbo; la FL4V Roma – Velletri; e la FL6 Roma – Cassino del Regionale. Coinvolti, inoltre, i treni da e per Isernia.
"Inoltre - fa sapere Trenitalia - sempre per i lavori, alcuni treni Intercity e Intercity notte subiranno modifiche di orario, mentre il treno Intercity notte 798 da Salerno a Torino, in alcune notti, subirà variazioni di percorso fermandosi a Roma Ostiense e non nelle stazioni di Roma Tiburtina, Orte e Orvieto. I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.
"Informazioni di dettaglio disponibili su trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio). Attivo il call center 800 89 20 21".
Argomenti