Questa mattina crollo di una abitazione in via Pio Foà
Sono state riaperte al traffico via di Donna Olimpia, via Paolucci e via Abate Ugone, a Monteverde, dove questa mattina si è verificata un'esplosione che ha provocato il crollo di un'abitazione in via Pio Foà, all'altezza di via Vitellia.
Resta chiusa via Vitellia da via di Donna Olimpia a largo Carlo Grigioni.
Ripristinata la linea 870, il percorso è di nuovo regolare dopo la conclusione dell'intervento da parte dei Vigili del Fuoco in via Pio Foà.
Resta deviata la 982 in direzione del capolinea Quattro Venti. I bus percorrono, via Gianicolense, piazza San Giovanni di Dio, via Ozanam e via Fonteiana.
Questa mattina, le strade sono state chiuse e la circolazione deviata. Sul posto, Polizia Locale e diverse squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri. Per il completo ripristino della circolazione, spiega la Polizia Locale, sarà necessaria la totale rimozione dei detriti, la bonifica, e la rimozione della auto che si trovano in sosta nel perimetro.
Il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, da questa mattina sta seguendo la situazione, a stretto contatto il comandante della Polizia Locale di Roma Capitale, Mario De Sclavis, e con il direttore del Dipartimento della Protezione Civile di Roma Capitale, Giuseppe Napolitano.
"Per questioni di sicurezza ci saranno delle evacuazioni delle palazzine che possono essere a rischio. Ci saranno tutti i rilievi". Ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri al termine del sopralluogo in via Vitellia, dove è crollata una palazzina. Gualtieri ha ringraziato tutte le forze dell'ordine intervenute sul posto.
(notizia in aggiornamento).
Argomenti