La linea 719 arriverà nella zona della Muratella
Dopo l'attivazione della nuova linea 96 e la modifica della linea 780 arrivate con la riapertura di Ponte dell'Industria, lunedì 31 marzo scatta la seconda fase del potenziamento della rete di superficie del Municipio XI con il prolungamento a Muratella della linea 719, l'attivazione nei festivi della linea 089 e la modifica delle linee 774 e 786.
Ecco in dettaglio cosa cambierà.
- LINEA 089
Sarà attiva anche nei giorni festivi. Percorso invariato: collega Casal Lumbroso alla stazione FL1 di Ponte Galeria, alla Fiera di Roma e a Commercity.
Gli orari. Tutti i giorni, da Casal Lumbroso prime e ultime corse 5,30-21,35; da Portuense 6-22,13.
- LINEA 719
Viene prolungata al quartiere Muratella realizzando un importante collegamento con la Portuense, gli uffici del municipio XI e l'ospedale San Camillo. Dall'attuale capolinea di via Luigi Candoni, i bus proseguiranno su via della Magliana, via Kiiciro Toyoda e via Gaetano Arturo Crocco dove sarà il nuovo capolinea.
Prima e ultima partenza feriale e sabato da via Crocco 5,02-24; da Partigiani 5,30-24. Prima e ultima partenza nei festivi da via Crocco 5,05-24; da Partigiani 5,30-24.
- LINEA 774
Farà capolinea anche alla stazione di Trastevere oltre che a via Camillo Montalcini.
Prima e ultima partenza feriale e sabato da Montalcini 6,42-21,30; da stazione Trastevere 6,42-21,30.
- LINEA 786
La linea viene velocizzata aumentando la percorrenza all'interno della corsia preferenziale di via Portuense e transiterà in via Giacomo Folchi (e non più su via Ramazzini). Modificate allo stesso modo le corse festive che raggiungono via Bosco degli Arvali e le corse prolungate scolastiche da e per le scuole di via di Bravetta.
Prima e ultima partenza dai capolinea invariati.
La prima fase della riorganizzazione della rete bus in servizio nell'XI Municipio è scattata il 17 marzo e, come ricordato, ha portato all'attivazione della nuova linea 96 e alla modifica di percorso per la linea 780.
Entrambe le linee transitano sul Ponte dell'Industria completamente ristrutturato e adattato per il transito dei bus.
Ecco i percorsi in dettaglio.
- LINEA 96
Nuova linea 96 tra Corviale (largo Cesare Reduzzi), la metro Piramide e la stazione Ostiense lungo il corridoio preferenziale di via Portuense e Ponte dell'Industria. La linea 96 sostituisce la linea 718 che è stata disattivata.
Da largo Cesare Reduzzi la linea transita all'interno del quartiere di Corviale e percorre via della Casetta Mattei, via Portuense, via Antonio Pacinotti, Ponte dell'Industria, via del Porto Fluviale, via Ostiense, Piramide e via delle Cave Ardeatine sino al nuovo capolinea della stazione Ostiense
- LINEA 780
La linea ora arriva alla metro di Piramide e alla stazione Ostiense anziché alla stazione di Trastevere.
I bus seguono il tradizionale percorso da piazzale Pier Luigi Nervi a piazza della Radio poi transitano su via Antonio Pacinotti, Ponte dell'Industria, via del Porto Fluviale, via Ostiense, Piramide e via delle Cave Ardeatine sino al nuovo capolinea della stazione Ostiense.
Qui gli orari delle due linee.
Argomenti