Dalle 13 alle 18
Oggi, dalle 13 alle 18, avrà luogo una manifestazione con corteo che partendo da piazza Vittorio Emanuele II giungerà a via dei Fori Imperiali, altezza San Pietro in Carcere, passando per via dello Statuto, largo Brancaccio, via Giovanni Lanza, via Cavour e largo Corrado Ricci.
All’iniziativa è prevista la partecipazione di 5000 persone.
Per esigenze di ordine e sicurezza pubblica connesse allo svolgimento dell’iniziativa in corteo, la Polizia Locale di Roma Capitale, entro le ore 10 del 5 aprile e fino al termine della manifestazione disporrà lo sgombero di tutti i veicoli in sosta (escluso disabili e a targa diplomatica) compresi i motoveicoli, i ciclomotori, i monopattini nonché alla predisposizione di un adeguato servizio di viabilità per il rigoroso rispetto della segnaletica stradale vigente e che preveda l’allontanamento dei veicoli in sosta anche tramite la rimozione forzata, lungo i seguenti piani stradali:
- piazza Vittorio Emanuele II, tra via dello Statuto e via Napoleone III e tra via dello Statuto e via Foscolo
- via dello Statuto, divieto di sosta sull'intera sede stradale
- via degli Annibaldi, divieto di sosta tra via Cavour e via Frangipane
- largo Corrado Ricci, divieto di sosta sull'intera sede stradale.
La Polizia Locale Roma Capitale, predisporrà un adeguato servizio di viabilità per il rigoroso rispetto della segnaletica stradale lungo tutti i piani stradali interessati con particolare riguardo all’area dove il corteo terminerà.
La Polizia Locale di Roma Capitale, provvederà anche all'interdizione a vista del transito veicolare, incluse le linee di trasporto pubblico.
Possibili deviazioni per le linee 16, 75, 117, 360, 590, 649, 714 e C3. Dalle 12,30, per la chiusura di via dei Fori Imperiali tra largo Corrado Ricci e piazza Venezia, si sposteranno le linee 51, 85, 87 e 118.
Argomenti