Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
  1. Home
  2. Metro e piena accessibilità, riattivati due ascensori alla fermata della B1 di Libia
Primo piano
Pubblicato il: 05/04/2025 - Aggiornato il: 06/04/2025
La Redazione
Metro e piena accessibilità, riattivati due ascensori alla fermata della B1 di Libia

A Colosseo, nuovo montascale tra largo Agnesi e i Fori Imperiali

Ascensori alla stazione di viale Libia

Torna pienamente accessibile la stazione Libia, lungo la metro B1.

"Gli ascensori della stazione della metro B1 Libia, erano fermi dal 2020 perché gravemente danneggiati da infiltrazioni (causa evidentemente estranea alle responsabilità della nostra Amministrazione e di Atac). La bella notizia è la riapertura dei primi due dei sei ascensori, grazie ai quali la stazione finalmente torna accessibile a tutti. Gli altri quattro sono in fase di recupero. Atac sta lavorando per adeguamenti e revisioni e contiamo di terminare entro la fine di giugno i lavori, a valle dei quali ci sarà bisogno dei necessari atti autorizzativi prima della riapertura", così, con un post sui suoi profili social, l'assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè.

"Con la riattivazione dei due ascensori alla stazione Libia - continua Patanè - proseguiamo nel percorso virtuoso di sistemazione di scale mobili, ascensori e tapis roulant arrivando a circa il 95% degli impianti di traslazione funzionanti nelle tre metropolitane di Roma Capitale. 

"La notizia della stazione Libia fa il paio con un’altra altrettanto importante: la risoluzione del problema atavico, grazie all’installazione di un montascale, dell'abbattimento delle barriere architettoniche per scendere e salire in carrozzina tra largo Agnesi e via dei Fori Imperiali, a metro Colosseo".

Argomenti