Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
  1. Home
  2. Atac: "Metro A: ecco i lavori di restyling svolti alla stazione Cipro"
Primo piano
Pubblicato il: 06/04/2025 - Aggiornato il: 06/04/2025
La Redazione
Atac: "Metro A: ecco i lavori di restyling svolti alla stazione Cipro"

Interventi svolti senza interruzione del servizio

La stazione metro di Cipro riqualificata

Anche la stazione Cipro della metro A è stata profondamente rinnovata. Lo racconta, con una nota sul proprio sito, Atac.

Più in particolare, "i lavori si sono svolti senza interruzioni del servizio viaggiatori e hanno consentito il restyling della stazione, sul modello di quanto già realizzato nelle stazioni di Spagna e Ottaviano".

"Nel corso delle attività sono stati svolti importanti interventi tecnici. Sono stati canalizzati alcuni punti di infiltrazione, lato binari e in banchina. Gli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori, sono stati oggetto di revisione speciale e, inoltre, la scala mobile esterna è stata sostituita con un nuovo impianto.

"Sono state rinnovate le strutture e gli impianti di illuminazione. Tutti i carter arancioni della stazione sono stati sostituiti con nuovi carter bianchi, migliorando così la luminosità e l'aspetto estetico. Il box di stazione è stato completamente rinnovato con il rifacimento della verniciatura in smalto bianco e la sostituzione dei vetri opacizzati. Sono stati rinnovati anche i servizi igienici autopulenti presenti in stazione

"È stata completamente rinnovata l'illuminazione, con l'integrazione di 670 nuove lampade e sono stati sostituiti, ristrutturati e retroilluminati i carter segnaletici, che ora svolgono una funzione sia decorativa che illuminante. L'intero arredo delle banchine è stato completamente sostituito. Gli elementi murari interni alla stazione sono stati trattati con stuccatura e pittura. È stata effettuata la sabbiatura di 200 metri quadri di travertino e la pulizia dei mattoncini in klinker, che rivestono le pareti per oltre 250 metri quadri, caratterizzando l'ambiente della stazione.

"Tutti gli elementi murari esterni alla stazione sono stati trattati con stuccatura e pittura. Oltre a ciò, sono stati sabbiati 250 mq di travertino e puliti oltre 450 mq di mattoncini in klinker, che rivestono l'intera area di accesso esterna. I vetri vandalizzati della teca contenente importanti reperti archeologici sono stati sostituiti e rivalorizzata l'intera struttura. È stato inoltre completato il ripristino e la sostituzione di tutte le luci della piazzetta d'ingresso, dei viali e degli spazi aperti che conducono agli accessi della stazione".

Argomenti