Tornano i tram in via dei Castani
Inizierà domani, lunedì 26 maggio, per proseguire sino al 21 giugno, la manutenzione straordinaria dei binari tramviari in via Flaminia. Il tratto di corsia chiusa per i lavori sarà tra piazza della Marina e via Filangieri.
La linea 2 sarà sostituita con i bus sull'intero percorso piazzale Flaminio-piazza Mancini. Qui i dettagli del servizio sostitutivo.
La linea 19Nav Valle Giulia-viale Giulio Cesare in arrivo da Valle Giulia sarà deviata da piazzale delle Belle Arti per Ponte Risorgimento, lungotevere delle Armi, piazza delle Cinque Giornate e viale delle Milizie. Al ritorno, da via Azuni, percorso su via Flaminia e poi normale itinerario di linea.
A proposito di tram, concluse le operazioni di riattivazione della rete aerea di alimentazione elettrica, che era stata smontata per consentire il passaggio della processione della “Madonna di Malaga”, tra il Colosseo e il Circo Massimo, nell’ambito del Giubileo delle confraternite, è stato ripristinato il normale servizio sui binari dei collegamenti 3 (Valle Giulia-stazione Trastevere) e 8 (Casaletto-piazza Venezia).
Conclusa intanto la riqualificazione dei binari a Centocelle, in via dei Castani, nel tratto tra via delle Acacie e via degli Ulivi. L'intervento era iniziato il 3 di marzo. Le linee 5 e 19 da domani tornano a servire via Giacomo Bresadola, via Federico Del Pino, via dei Castani sino al capolinea di piazza dei Gerani. La linea 5 viaggia tra piazza dei Gerani e Termini; la 19 tra piazza dei Gerani e Valle Giulia, mentre tra Valle Giulia e viale Giulio Cesare, come già ricordato, c'è la 19Nav.
Argomenti
Chiusure al traffico e deviazioni per i bus
Per i lavori di prolungamento al Colosseo. Sostituzione da inizio a fine servizio
La presentazione in Campidoglio
L'apertura al traffico è prevista entro fine giugno
Il diritto universale alla mobilità tra i focus della sesta Assemblea Generale del progetto europeo