Terminata la prima fase dell'intervento
In occasione dell'80° anniversario della FAO, è stato inaugurato il restyling della prima parte della stazione di Circo Massimo, lungo la metro B, "legandola proprio a questa importantissima istituzione internazionale". A farlo sapere, l'assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè.
"Ringrazio davvero il Direttore Generale della FAO, Qu Dongyue, per il regalo che ci hanno fatto e soprattutto il Vice Direttore Generale Maurizio Martina con il quale circa un anno fa è nata l'idea. Coniugare mobilità e arte per abbellire quelli che prima erano considerati dei non luoghi è quello che abbiamo iniziato a fare non solo nelle 27 stazioni della metro A ma anche in moltissime stazioni della metro B (da Marconi a Magliana, a Santa Maria del Soccorso a Conca d'Oro) e soprattutto con le stazioni archeologiche di metro C a San Giovanni, Porta Metronia e Colosseo.
"Con la bellezza si migliora l'esperienza di viaggio e si vive meglio. Continueremo a lavorare affinché tutte le 75 stazioni siano più belle, più funzionali e più accessibili", ha concluso Patanè.
Argomenti