Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
Giubileo dei Giovani: Piano straordinario di sosta bus turistici per l'evento a Tor Vergata 2-3 agosto
Leggi di più
  1. Home
  2. Via di Grottarossa, in corso lavori di rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale
Infomobilità
Pubblicato il: 16/07/2025 - Aggiornato il: 16/07/2025
Via di Grottarossa, in corso lavori di rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale

Come cambia la viabilità

"Nell'ambito dell'accordo quadro per le opere giubilari e della programmazione di manutenzione straordinaria del Municipio XV, sono in corso gli interventi di rifacimento dei marciapiedi e del manto stradale di via di Grottarossa, realizzati in più fasi perché coordinati con gli interventi in corso sul muro di via Veientana". Così il presidente del Municipio XV, Daniele Torquati. 

"Sono in fase di ultimazione i lavori sui marciapiedi nel tratto compreso tra via Cassia e il civico 120 di via di Grottarossa, altezza intersezione con via Tessennano. Terminati questi interventi, prenderanno il via, in orario notturno, quelli riguardanti il manto stradale nei tratti tra via Cassia e via Ruderi di Grottarossa, tra via Fosso del Fontalinetto e via Tessennano e dal distributore di benzina alla rotatoria con via Germana Stefanini. 

"Da agosto sarà poi avviata la seconda fase dei lavori per il rifacimento dei marciapiedi di via di Grottarossa tra il civico 120 e il distributore di benzina. Al termine di questi interventi inizieranno quelli per il rifacimento stradale dello stesso tratto, sempre in orario notturno. A questi si aggiungono i lavori di ripristino del manto stradale di via Fosso del Poggio, sempre nel quartiere di Grottarossa, per cui da giovedì 17 luglio al 1 agosto è stato disposto il divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata tra via di Grottarossa e via Camporgiano e il senso unico alternato regolato da impianto semaforico per cui chiediamo la collaborazione della cittadinanza", ancora Torquati. 

"Abbiamo cercato di intensificare i lavori nel periodo estivo per limitare le criticità su una viabilità complessa come quella del quartiere di Grottarossa".

Argomenti