Partenza dal Circo Massimo e arrivo al Colosseo
Si correrà domenica 19 ottobre la seconda edizione della mezza maratona di Roma Capitale. La partenza sarà alle 8,30 da via del Circo Massimo, l'arrivo al Colosseo.
L'evento è stato presentato in Campidoglio, alla presenza tra gli altri dell’assessore ai grandi eventi, sport, turismo e moda Alessandro Onorato.
Il percorso. La distanza è quella canonica di 21 chilometri e 97 metri. Il percorso interesserà, come lo scorso anno, il centro storico della città. Partenza da via del Circo Massimo - altezza roseto - e arrivo su via degli Annibaldi con vista sul Colosseo. Il tracciato toccherà tra le altre piazza Navona, piazza del Popolo, piazza di Spagna, piazza Venezia.
"Con oltre 20mila iscritti - il 35% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso - e 15 mila stranieri, possiamo già dire che, a tre settimane dalla gara, la seconda edizione della Mezza Maratona di Roma è un successo. Fa piacere anche la crescita delle iscritte donne, che al momento sono oltre il 45% del totale, un +3% sull’anno scorso. Nel 2024 abbiamo vinto la scommessa decidendo di creare questo appuntamento, sicuri delle potenzialità enormi del binomio tra Roma e un'unica mezza maratona ufficiale. E i dati ci danno ragione: la manifestazione è già al livello delle altre mezze maratone più importanti nel mondo e sono sicuro che continuerà a crescere. Noi ci puntiamo molto perché è un grande evento sportivo che genera enormi ricadute economiche, turistiche e sociali, con gli iscritti e le loro famiglie che utilizzano per più giorni i servizi della città e creano momenti di aggregazione sana e positiva. Sarà una festa popolare per atleti competitivi e appassionati. Ringrazio per la presenza anche il Policlinico Gemelli che, grazie ai check up gratuiti al villaggio allestito per l'evento, sensibilizzerà tutti sull'importanza della prevenzione e sui corretti stili di vita" ha dichiarato Onorato.
Qui il sito ufficiale della manifestazione.
Argomenti