Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
  1. Home
  2. Giubileo dei missionari e dei migranti a San Pietro
Infomobilità
Pubblicato il: 01/10/2025 - Aggiornato il: 05/10/2025
Giubileo dei missionari e dei migranti a San Pietro

Modifiche alla viabilità nell'area della Basilica

A San Pietro ultima giornata del "Giubileo del Mondo Missionario” ed il “Giubileo dei Migranti”.
Alle 10.30 in piazza San Pietro verrà celebrata la Santa Messa alla presenza del Pontefice e a mezzogiorno, si reciterà la preghiera dell’Angelus.

Previsto il transennamento dell’area adiacente a piazza San Pietro per la realizzazione di varchi e la chiusura di piani stradali che interesseranno:

o via di Porta Angelica/largo del Colonnato;
o via dei Corridori/largo del Colonnato: 
o via della Conciliazione, altezza via Pfeiffer e via Rusticucci; 
o piazza Pio XII; 
o largo degli Alicorni - da Borgo Santo Spirito a piazza San Pietro 
o piazza del S. Uffizio.

Interdette al transito veicolare via Rusticucci, vicolo del Campanile, via di Porta Angelica e via Scossacavalli.
 

Come raggiungere San Pietro con il trasporto pubblico
 

Sulla Metro A le fermate più vicine sono Ottaviano e Cipro. La stazione Cipro è dotata di ascensori, la stazione Ottaviano di sistemi di servoscala.

Con le ferrovie, le linee FL3 e FL5 fermano alla stazione di San Pietro.
La linea FL1 ferma anche a stazione Trastevere dove è possibile scambiare con le linee FL3 e FL5. 
A bordo dei treni sono validi gli stessi titoli di viaggio della rete Atac (Metrebus Roma e Metrebus Lazio valido nella zona tariffaria A).

Per raggiungere l’area del Vaticano si possono utilizzare anche le linee 19bus (Valle Giulia-viale Giulio Cesare), 23, 32, 40, 46, 49, 62, 64, 70, 98, 190F (linea festiva), 280, 492, 590, 870, 881, 916 e poi ancora la 982.

Argomenti