Domani, dalle 5,30 alle 10,30, il servizio della metro B1 sarà sospeso e sostituito con bus navetta nella tratta piazza Bologna-viale Jonio. Sulla tratta B Rebibbia-Laurentina (e viceversa) non vi sarà alcuna variazione di servizio con prima corsa alle 5,30 dai capolinea. L'apertura posticipata lungo la tratta Bologna-Jonio è necessaria per le prove di collaudo di uno dei nuovi convogli della metro B. La società costruttrice ha richiesto la disponibilità della linea anche nelle ore diurne per eseguire una sessione approfondita di collaudi finalizzata alla messa in esercizio del nuovo treno. Durante la sospensione della tratta B1 sarà attivo un servizio di bus sostitutivi sullo stesso percorso metro.
Domani pomeriggio è in programma un corteo da piazza dei Condottieri a viale dell’Acquedotto Alessandrino (nei pressi del Parco Giordano Sangalli) con percorso lungo via Roberto Malatesta, via Zenodossio, via Gabrino Fondulo, via Alfonso Antonini, via della Marranella, via di Tor Pignattara, via Galeazzo Alessi, via Francesco Laparelli, via Ciro da Urbino, via Pietro Rovetti e via Carlo Della Rocca. Dalle 17 possibili deviazioni o brevi stop per i bus.
Domenica, in zona Marconi, dalle 9.30 alle 11,30, è in programma una gara podistica. Prevista la chiusura al traffico della corsia preferenziale di viale Marconi. Il percorso attraverserà lungotevere di Pietra Papa, via Enrico Fermi, via Avicenna, via Fermi, via Marcolongo, via Blaserna, viale Marconi, via Antonio Pacinotti e lungotevere Gassman. Deviate le linee di bus.
Da lunedì 13 a venerdì 17 ottobre, per il World Food Forum nella sede Fao di via delle Terme di Caracalla, sarà chiuso al transito viale Baccelli, tra largo Fioritto e largo Vittime del Terrorismo. Bus deviati.
Ulteriori dettagli e aggiornamenti in tempo reale su romamobilita.it