A cura di Atac. Interventi su corridoi e banchine sino al 5 dicembre
Pavimentazione, impianti elettrici, prevenzione dalle infiltrazioni. Nella stazione Anagnina della Metro A è ripreso l'intervento di restyling con una seconda fase di lavori, a cura di Atac, che si concentra su corridoi e banchine, come spiega l'assessore capitolino alla Mobilità, Eugenio Patané: "Atac ha avviato nei giorni scorsi la seconda parte dei lavori di riqualificazione della stazione Anagnina della Metro A, uno degli snodi strategici della mobilità di Roma Capitale. La prima, conclusa in estate, ha riguardato il restyling della piazza ipogea della stazione che ha trasformato profondamente l’atrio e le aree circostanti, migliorandone l’accessibilità, la funzionalità e il decoro urbano. Gli interventi, in sintesi, hanno riguardato i parapetti e le armature in ferro, le pavimentazioni, le superfici verticali, i servizi sanitari, i controsoffitti, gli impianti di illuminazione, la sorveglianza (con l’installazione di 140 telecamere) e le aree verdi".
Ora la seconda fase di riqualificazione "con gli interventi nella parte interna, in particolare nei corridoi e sulle banchine. Prevista la riqualificazione - spiega ancora l'assessore Patané - dei pavimenti, degli impianti elettrici e delle superfici verticali, con specifica attenzione alla prevenzione delle infiltrazioni. La prima fase, che si è conclusa a metà novembre, ha interessato la banchina partenze in direzione Battistini; la seconda fase, che terminerà entro il 5 dicembre, riguarda invece la banchina arrivi".
I lavori si estendono al parcheggio di scambio "che sarà ampliato con ulteriori 258 posti auto per arrivare alla cifra complessiva di 2.171 stalli".
Argomenti