Ancora deviate linee 75, 117 e nMB
In Centro è stata riaperta al traffico via dei Fori Imperiali nella giornata del 5 novembre. Regolari le linee 51, 85, 87, 118. Prosegue invece la deviazione per 75, 117 e nMB. Resta infatti chiusa via Cavour, tra via degli Annibaldi e largo Corrado Ricci. Proseguono anche le limitazioni nell'area della Torre dei Conti, edificio nel quale lunedì 3 novembre è avvenuto il crollo della struttura interna.
Intanto il sindaco Gualtieri ha firmato, il 4 novembre, l'ordinanza con misure di salvaguardia per la pubblica incolumità e misure di assistenza.
Le misure prevedono, tra l'altro:
- l’interdizione al transito pedonale e veicolare di via Torre dei Conti;
- l’interdizione al traffico veicolare e pedonale in largo Corrado Ricci, nel tratto compreso tra via Torre dei Conti e via dei Fori Imperiali;
- l’interdizione di tutta l’area di cantiere dei lavori di ristrutturazione della “Torre dei Conti”.
Qui il testo integrale dell'Ordinanza
La 75, nella tratta piazza del Colosseo-Santa Maria Maggiore, devia e transita in via Labicana e via Merulana.
La 117, in direzione largo Chigi da via Claudia devia su via Labicana, via Merulana, Santa Maria Maggiore; verso San Giovanni, da via Cavour prosegue per via Liberiana, Santa Maria Maggiore, via Merulana e San Giovanni.
Di notte, cambio di itinerario sulla linea nMB: direzione Laurentina, da metro B Cavour transita n via degli Annibaldi, via Nicola Salvi, piazza del Colosseo. In direzione Rebibbia, nella tratta piazza del Colosseo-Santa Maria Maggiore, transita per via Labicana e via Merulana.
Argomenti