Seguici su
  • Facebook
  • Twitter
  • Instagram
  • tv
  • Radio
  • LinkedIn Icon
Orari per il 24.12.2025 ed il 31.12.2025: Sportello al Pubblico 8.00 - 12.00; Contact Center 8.00 - 16.00.
Leggi di più
  1. Home
  2. Giubileo, si chiudono le Porte Sante. Le misure per la viabilità
Primo piano
Pubblicato il: 19/12/2025 - Aggiornato il: 19/12/2025
La Redazione
Giubileo, si chiudono le Porte Sante. Le misure per la viabilità

La prima sarà Santa Maria Maggiore nel giorno di Natale

Santa Maria Maggiore

Si conclude l'anno del Giubileo e a Roma si chiudono le Porte Sante. La prima sarà nella basilica di Santa Maria Maggiore nel giorno di Natale, con una cerimonia che si svolgerà dalle 18 e che si potrà seguire anche all'esterno da un maxi-schermo collocato in piazza di Santa Maria Maggiore. Sabato 27 dicembre, alle 11, sarà la volta della Basilica di San Giovanni in Laterano, mentre il giorno successivo la stessa cerimonia si terrà a San Paolo fuori Le Mura. 

Sul versante della viabilità, dalle 7 del 25 dicembre sarà vietato sostare su via Carlo Alberto tra piazza Santa Maria Maggiore e via Cattaneo; via Gioberti tra via dell’Esquilino e via Farini; via Manin, tra via dell’Esquilino e via Farini;
via dell’Esquilino, tra via Daniele Manin e via Gioberti; piazza dell’Esquilino e via Liberiana; piazza di Santa Maria Maggiore, via Paolina, via dell’Olmata, via San Giovanni Gualberto, via Merulana tra piazza S. Maria Maggiore e via di San Vito; via di Santa Prasseda da piazza di Santa Maria Maggiore a via San Giovanni Gualberto. Saranno possibili chiusure al traffico nelle stesse strade. 

Dalla mattina del 27 dicembre lo sgombero dei veicoli e i divieti di sosta interesseranno piazza Giovanni Paolo II, piazza di San Giovanni in Laterano, piazza di Porta San Giovanni, parcheggio antistante la Scala Santa.

Argomenti