Da mercoledì 11 dicembre 2024 l'acquisto e la gestione dei permessi per i bus turistici viene effettuata accedendo QUI.
Inoltre, come previsto dalle Ordinanze Commissariali 33/2024/ e 50/2024, il sistema tariffario viene modificato a partire dal 24 dicembre 2024 e fino al 6 gennaio 2026, secondo le tabelle sottostanti.
Back to topNuove tariffe per l'acquisto dei permessi*
Le tariffe indicate sono valide per i permessi con validità A PARTIRE dal 24 dicembre 2024.
Fino a tale data, per l'acquisto di permessi validi fino al 23 dicembre, si applicano le tariffe attualmente in vigore.
tipo permesso/modalità acquisto | ACQUISTO AL CHECK POINT | ACQUISTO ONLINE | ||
1 GIORNO | oltre 8 metri | fino a 8 metri | oltre 8 metri | fino 8 metri |
permesso A | € 40 | € 32 | € 30 | € 24 |
permesso B/B1/B2/B3/B5 | € 600 | € 480 | € 451 | € 361 |
permesso B4 | € 480 | € 384 | € 361 | € 289 |
permesso B51/B52/B53/B55 | € 720 | € 576 | € 541 | € 433 |
permesso B54 | € 576 | € 461 | € 433 | € 346 |
permesso G "Grandi eventi" | € 50 |
tipo permesso/lunghezza veicolo | oltre 8 metri - ACQUISTO ONLINE | |||
CARNET | 50 ingressi | 100 ingressi | 200 ingressi | 300 ingressi |
permesso A | € 1.200 | € 2.200 | € 3.900 | € 5.250 |
permesso B | € 18.050 | € 32.500 | € 58.450 | € 78.950 |
tipo permesso/lunghezza veicolo | fino a 8 metri - ACQUISTO ONLINE | |||
CARNET | 50 ingressi | 100 ingressi | 200 ingressi | 300 ingressi |
permesso A | € 1.000 | € 1.750 | € 3.150 | € 4.200 |
permesso B | € 14.450 | € 26.000 | € 46.800 | € 63.150 |
* Le tariffe indicate sono tariffe base (per sconti e maggiorazioni consultare le pagine dei vari permessi)
Il nuovo sistema consentirà l'acquisto dei permessi con validità a partire dal 24 dicembre 2024 e alle tariffe suindicate.
I titolari di permesso a carnet in corso di validità alla data del 24 dicembre non potranno utilizzarli durante il periodo di efficacia delle Ordinanze (24.12.2024 - 6.1.2026).
Gli eventuali permessi residui saranno "congelati" fino al 6.1.2026, con assegnazione del periodo residuo di validità a decorrere dalla medesima data.
Modalità di accesso al nuovo sistema
L'accesso ai servizi online sarà possibile utilizzando lo SPID del legale rappresentante dell'azienda richiedente che, attraverso il portale, potrà successivamente decidere se operare direttamente o delegare un terzo soggetto. In caso di delega, anche il delegato dovrà accedere al sistema con il proprio SPID.
Gli utenti di nazionalità estera, non avendo un'utenza SPID, dovranno richiedere l'accreditamento al servizio inoltrando la documentazione indicata sul nostro portale nella pagina di accreditamento. La richiesta sarà lavorata dal nostro back office e, in caso di riscontro positivo, sarà assegnata l'utenza con cui il richiedente potrà operare direttamente sul sistema.
Come pagare
Sarà possibile effettuare i pagamenti solo tramite gli strumenti dal sistema PagoPA (carta di credito e reversale). Non sarà pertanto più possibile utilizzare il bonifico SEPA.
Back to top
Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo