1. Home
  2. Servizi al pubblico
  3. NCC
  4. NCC di altri Comuni ed altri Stati

NCC di altri Comuni ed altri Stati

Pubblicato il: 17/06/2016 - Aggiornato il: 28/10/2024

I NCC (Noleggiatori Con Conducente) con autorizzazione concessa da un Comune differente da Roma, per poter accedere alle Zone a Traffico Limitato di Roma Capitale devono comunicare preventivamente il proprio ingresso. Per farlo è necessario utilizzare esclusivamente lo sportello online che permette di segnalare sia i dati dell’autorizzazione NCC che quelli del veicolo.

La richiesta dovrà essere formulata dal titolare dell’autorizzazione e/o dalla cooperativa/società che la gestisce o da suo delegato (vedi istruzioni all'interno dello sportello online).

I NCC (Noleggiatori con Conducente) con autorizzazione concessa da altri Stati, per registrare i propri veicoli nella lista degli aventi diritto all'accesso nelle ZZTL di Roma Capitale devono, in via preventiva, trasmettere a mezzo PEC alla casella permessistica@pec.romamobilita.it solo file in formato PDF, JPG e BMP la seguente documentazione:

  • istanza di richiesta per l'accesso nelle ZZTL e corsie preferenziali di Roma Capitale (nel corpo della mail, o sulla propria carta intestata)
  • libretto di circolazione del veicolo da autorizzare
  • copia dell'autorizzazione NCC rilasciata dal Comune d'appartenenza
  • copia del documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante della società proponente.

 

Responsabile del procedimento: Fabio Giacomo Schiavo